Ormai ci siamo, dopo vacanze lunghissime ma che alla fine sembrano sempre troppo brevi il momento è arrivato. La campanella è suonata di nuovo quasi per tutti e si torna in classe per un nuovo anno carichi di entusiasmo (o facciamo finta che sia così dai!). Per alcuni kids poi è la prima- emozionantissima- esperienza a scuola! Chissà quali sono le aspettative sulle aule, i compagni di scuola, le maestre, le tantissime cose nuove da imparare. (E chissà quant’è l’agitazione di mamma e papà!). Io il mio primo giorno di elementari me lo ricordo ancora benissimo. Uno scriccioletto con cartella scelta con tanta cura e grembiulino blu emozionata e curiosa.
Al super produttivoTimbuktu labs hanno pensato ad un’app fatta apposta per l’inizio della scuola: i più piccolini possono dare sfogo alla fantasia e creare la scuola perfetta in tutti i particolari. “Oscar scuola pro” è un’applicazione per IPad e IPhone che permette ai piccoli scolaretti in erba di scegliere il colore delle pareti e del pavimento e tutti gli oggetti dell’arredamento della loro classe dei sogni. Ci sono a disposizione ben 20 pezzi di arredamento coloratissimi, divertenti e poco convenzionali tra cui canestri, telescopi, strumenti musicali e tanto altro.
Oltre all’arredamento poi ci si può anche sbizzarrire nello scegliere i compagni di classe tra quelli del mondo Timbuktu. Una volta posizionati in classe i personaggi possono essere sistemati, ruotati, ridimensionati e addirittura si può farli parlare registrando con la propria voce parole e frasi da far loro ripetere.
Una coloratissima occasione per familiarizzare con un nuovo ambiente in cui si passerà tanto tempo, dare sfogo alla creatività, all’immaginazione e al divertimento…e magari arrivare in classe con qualche suggerimento utile per le maestre!
In più per tutto settembre l’app è scontata del 50% e potete acquistarla a 1,79€. Largo alla fantasia!