Come capisco se sono innamorata? Come capisco se gli piaccio? Come gli dico che mi piace? L'amore. Questo meraviglioso cruccio del cuore che colpisce ad ogni età. Ma Lila e il porcellino d'India Webster sono pronti a rispondere ad ogni dubbio di anime in pena adolescenti.
Ci vorrebbe un'amica è il primo volume di una serie, pubblicata da Bao Publishing, scritto da Silvia Gianatti e illustrato da Manuela Nerolini.
Lila e Webster danno consigli saggi senza essere pretenziosi e con disegni teneri e dal vago sapore orientale, illustrano i vari scenari davanti ai quali ci siamo trovati – o ci stiamo trovando, a seconda dell'età! – un po' tutti.
Ecco una prima grande verità: i ragazzi non ragionano come le ragazze, né si comportano come noi. Forse lo avevi già intuito da sola . Però devi tenerlo bene a mente quando vuoi capire se piaci o no al ragazzo che ti interessa. Perché tutto ciò che tu credi lui dovrebbe fare o dire o pensare, probabilmente non lo farà, dirà, né penserà mai.
Si comincia così, si affronta il primo bacio, amori finiti e non corrisposti e si arriva al fondo del libro con il sorriso e tanti simpatici test e giochi.
Il genere del libro è Consigli segretissimi e preziosissimi perché la Bao anche nel dare un genere alle proprie pubblicazioni è specialissima. Non vi resta che dare un'occhiata all'anteprima su Issuu e aspettare come me, di scoprire il prossimo argomenti scottante di Ci vorrebbe un'amica!