C’era una volta un c’era una volta
ed ora non c’era una volta più.
Sette come i colori dell’arcobaleno, come le note musicali, come i nani, come i giorni della settimana e come le divertenti e colorate favole di C’era sette volte di Andrea Valente pubblicato da Lapis Edizioni.
Avete mai pensato che il lupo cattivo potesse essere un appassionato di letteratura? E che Zorro, King Kong, Tarzan e Frankenstein potessero ritrovarsi al bar a parlare di sceneggiature?
Nelle favole reinventate e remixate di Andrea Valente, capita questo e capita molto ma molto di più.
Con uno stile di scrittura brillante e ironico, lo scrittore ribalta le favole popolari, mischia personaggi, inserisce scrittori brontoloni, scorbutici e solitari e crea un libro divertente godibilissimo dalle illustrazioni simpatiche e coinvolgenti.
In più, durante i racconti, una vocina irrompe a commentare le storie e rompe la quarta parete, quel muro invisibile che divide il narratore dal lettore, rendendo ancora più dinamica la lettura.
Giocoso e colorato, grazie anche alla presenza di personaggi conosciuti, C’era sette volte è consigliato per i bimbi dagli otto anni in su che abbiano voglia di ridere e rilassarsi con una lettura leggera e mai banale.
Per Lapis Edizioni Andrea Valente ha pubblicato anche Così per sport e Favole dell’ultimo minuto.