Youkid, il portale delle recensioni di libri per bambini e ragazzi

Cagliari indossa i colori del Natale

Un Natale in tono minore, con poche persone in strada e nei negozi. Una festa che, tuttavia, si scorge nei dettagli e nei colori intensi e luminosi delle vetrine dei negozi.
Lo hai già letto? Ti è piaciuto? Dicci quanto!
[Voti: 0 Media valutazione: 0]

Non tenertelo per te: condividi!

Aiutaci a crescere

Com'è la città vista con gli occhi dei bambini? Come la racconterebbero se fossero loro i cronisti del quotidiano locale?  E' quello che provano a fare i giornalisti in azione del laboratorio di giornalismo della scuola elementare Carlo Felice di Cagliari. In questo spazio, che hanno voluto chiamare "Da grandi curiosi a piccoli giornalisti", riferiscono degli eventi cittadini dedicati ai più piccoli, parlano delle cose che piacciono di più loro, descrivono i problemi che hanno gli under 10. Cronache, reportage, interviste, inchieste per raccontare Cagliari così come la vedono e la vivono i più piccoli. 

Questa settimana i giornalisti in azione propongono un fotoreportage per raccontare Cagliari che si prepara al Natale. Una città con poche luminarie e poca gente in giro.

Così la descrive Tommaso Schirru: 

"In via San Giacomo non ci sono luminarie anche se è una parte storica della città di Cagliari ma il Comune non ha i soldi per comprarle.

Le luminarie nella strada ci sono solo in  via Garibaldi, la via dei negozi, e poche altre vie, ma lo spettacolo più bello  è offerto dai negozianti nelle loro vetrine. E io mi sono sentito lo spirito Natalizio fotografandole".

Tommaso Schirru pupazzi decorazioni Tommaso Schirru vetrina Tuttestorie Tommaso Schirru alberelli Tommaso Schirru vaso Tommaso Schirru albero dorato Tommaso Schirru luminarie via Garibaldi tommaso alberello Caterina Cannas balconi illuminati Giulia Galano 2 Babbo Natale Giulia Galano

 

    

albero blu Caterina CannasVitor Bachis via Alghero Vitor Bachis. via Garibaldijpg

Ti piace Youkid?
Iscriviti alla newsletter!