Se siete stati al cinema lo scorso fine settimana, forse vi siete già stupiti di ritrovare nella programmazione di alcune sale un bel vecchio classico come Gli Aristogatti. Non stavate sognando, né viaggiando nel tempo: si trattava proprio de Gli Aristogatti, il film di animazione del 1970, rispolverato per l'occasione in una nuova versione digitale.
L’1 e il 2 giugno è stato infatti il primo appuntamento dell’iniziativa Disney Classici al Cinema, già proposta con successo un estate fa da Walt Disney Company Italia. Seguiranno Il Libro della Giungla, l’8 e il 9 giugno, e Le avventure di Peter Pan, il 29 e 30 giugno. Le sale aderenti sono 250 e, sin da maggio, c’è la possibilità, fino ad esaurimento, di ritirare un buono senza obbligo d’acquisto in tutti i Disney Store d’Italia (e in diversi altri punti vendita). Presentando il buono alle casse, comprando un biglietto intero si avrà il diritto a un biglietto omaggio per uno di dei due Classici ancora in programmazione, oppure per il divertente Monsters & Co, che tornerà al cinema dal 13 al 28 giugno, per la prima volta in versione 3D.
Si tratta di lungometraggi d'animazione che, probabilmente, molti di voi (anche i kids più piccini) avranno già avuto occasione di vedere (e rivedere) in casa grazie ai DVD (o, per i più grandicelli – come me -, in videoccassetta)… ma nel buio di una sala, e proiettati su un grande schermo, è tutta un’altra cosa.
Se volete cogliere al volo questa occasione, trovate tutte le informazioni utili qui.
Buon cinema a tutti!