Per la prima volta, la scrittura Davide Dileo (che, oltre ad essere il vulcanico Boosta, è anche l'attento e affettuoso Papà Davide) si avvicina al mondo dei più piccoli e lo fa con quattro storie piene di magia, di fantasia e di ritmo, come le sue canzoni: Toc toc – storie di bambini, magie e capricci è appe arrivato in libreria!
C'è Margherita che fa sempre un sacco di storie quando deve mangiare… "Questo puzza!", "Questo non mi piace!" e "Questo fa schifo, uffff!". C'è Miriam che preferirebbe restare a casa a giocare piuttosto che andare a scuola… Che postaccio, quello! C'è Elena che diventa triste quando le viene la febbre… Non si può giocare, non si può far niente: uffa, che noia! C'è Massimiliano che il bagnetto proprio non lo sopporta! Brrr, perché mai dovrebbe entrare in
quella vasca piena d'acqua?!
In pratica quattro racconti dedicati a quattro bambini diversi, quattro capricci diversi e… quattro stanze diverse. Perché in ogni storia il piccolo protagonista vive la sua avventura all'interno di una delle stanze della casa (Margherita in cucina, Miriam nella sua cameretta, Elena in salotto e Massimiliano in bagno) e in ogni stanza succederà che, come nel più bello degli incantesimi, gli oggetti della casa prenderanno vita per aiutare il bambino a superare il suo momento di difficoltà.
Davide ha affidato la sua prima avventura per bimbi alla casa editrice Giunti Kids e dichara:
Ad un padre un figlio domanda sempre una storia. Vera o finta che sia. Un padre mette in ordine tutto il proprio immaginario e comincia dal "c'era una volta", senza sapere dove andrà a finire. Così nascono mondi nuovi, colorati, pieni di tutti i sogni che un figlio può desiderare. E tutti quelli che un adulto ha riposto in fondo al cuore.Ho scritto questo libro perché sono le storie che racconto alle mie figlie, sono le storie che spero rimangano nel loro immaginario per un tempo lunghissimo. Prima che una vita felice le divori e che il vecchietto al loro fianco perda quel poco di ragione che si porta appresso.Sono storie magiche e facili per rendere onore ad un periodo della vita in cui la strada è magica, ma non sempre facile.Sono solo storie.Ma, come tutte le storie, sono parte del cammino.Un cammino leggero.