Hiro è un genio dell’elettronica e non solo. È un inventore, un mezzo genio, un nerd tutto studio e niente vita sociale.
Solo ragazzini nerd come lui possono capirlo: Gogo Tomago, Wasabi, Honey Lemon e Fred.
A completare il gruppo c’è Baymax, un uomo-pallone, gonfiabile e bianco, inventato dal fratello maggiore di Hiro e programmato per fare l’infermiere.
Quando a San Fransokyo l’equilibrio viene rotto da un complotto criminale che minaccia di distruggere la città supertecnologica, Hiro sente di dovere e di potere porre rimedio. Chi meglio di lui e della sua banda di amici potrebbe avere le competenze giuste per combattere il malvagio? È il momento della squadra di supereroi Big Hero 6!
Ma come si trasforma un pupazzo elettronico infermiere, dall’aspetto rassicurante e coccoloso, in un robot coraggioso e che fa venire la tremarella solo a guardarlo? Come si convince un nerd a uscire fuori di casa per affrontare il rischio, con un’armatura ad alta tecnologia addosso?
Per saperlo dovrete aspettare il 18 dicembre , quando l’ultimo film Walt Disney Pictures, il cinquantaquattresimo, uscirà nelle sale cinematografiche.
Intanto soddisfiamo qualche vostra eventuale curiosità: lo sapevate che la storia è ispirata all’omonimo fumetto Marvel? Già, perché dal 2009 la Walt Disney ha acquisito la famosa azienda produttrice e ideatrice di fumetti, e da allora lavorano insieme.
Lo sapevate già? Allora vi diciamo anche che se abitate a Roma, in attesa dell’evento – oppure appena usciti dal vostro cinema di fiducia e galvanizzati dalla visione dall’avventura appena vissuta – potreste visitare il Bioparco e scoprire, con meraviglia, che c’è un Baymax in formato gigante pronto a farsi fare tanti selfie con voi. Ricordate però che troverete l’eroe più simpatico di questa storia solo fino al 21 dicembre quindi non esitate troppo!
Un’ultima soffiata: dicono che prima della proiezione ci sarà il teaser ufficiale del prossimo episodio (il settimo) di Star Wars : Il risveglio della forza.
Questa non la sapevate, dite la verità!