Youkid, il portale delle recensioni di libri per bambini e ragazzi

Bianco Natale con Kikolle Lab!

Ecco gli appuntamenti di dicembre da Kikolle Lab!

Aiutaci a crescere

È dicembre! Ma certamente ve ne siete già accorti, impegnati da novembre nel conto alla rovescia in attesa del Natale. Come darvi torto?

Che cosa succede, a dicembre, in un posto sempre ricco di attività e giochi come il Kikolle Lab, a Milano (ve ne abbiamo parlato diverse volte, ma se non lo conoscete ancora leggete qui).

Il calendario di questo mese è pieno e vi consigliamo di tenerlo d’occhio per non perdervi nulla.

Vi segnaliamo intanto alcuni eventi:

Kikolle Shooting… di Natale

Una bella novità di quest’anno: Kikolle Lab si trasforma in un set fotografico per i bambini e le loro famiglie. Elisa Merlo, fotografa e mamma di due bimbi, allestirà nella Soft Room un set fotografico per effettuare ritratti professionali anche a tema natalizio. Il primo incontro è già  avvenuto l’1 dicembre, non perdete quindi l’appuntamento di sabato 7 dicembre (dalle ore 10.00 alle 18.00). A ogni famiglia sarà dedicata mezz’ora di shooting, e gli scatti verranno consegnati dopo qualche giorno su un dvd personalizzato. Per la stampa, grazie alla collaborazione tra Kikolle Lab e Prink, 100 foto sono gratis, ma potrete scoprire diverse soluzioni “natalizie”.  Dato il successo di questa iniziativa, per conoscere i prezzi e prenotare, vi conviene rivolgervi presto a Kikolle.

Shopping di Natale

Il Kikolle Corner Shop si riempie di novità da Londra, Parigi, Amsterdam (e Milano!) per offrirvi uno shopping natalizio pieno di idee regalo originali. Potrete curiosare con calma nel Temporary Store che verrà allestito nella Play Room per tutta la giornata del 7 dicembre, mentre Kikolle penserà ai bambini con paralleli laboratori (gratuiti per l’occasione). Sbirciate pure, nella nuova Gallery di Kikolle, per capire che cosa aspettarvi:i set da tavola della Rice, le ciabattine Dotty Fish, i prodotti naturali della linea Kikolle Beauty, i vestiti creati appositamente da Bobo & Co, lunch box, zaini e valigie della J.I.P e molto altro ancora.  

Tra i Workshop del Week End di dicembre

Wekend 14-15 dicembre: Big Baby “Sta arrivando Babbo Natale”

I bimbi dai 2 ai 3 anni prepareranno, sabato mattina, i biscotti di Natale con Marina. Biscotti buonissimi da mangiare ma anche utili per decorare il vostro albero di Natale; il pomeriggio di domenica, i più grandicelli realizzeranno delle vere e proprie tovagliette per la colazione da portare a casa con Pucci Zagari e le sue illustrazioni.

28 dicembre: Bye Bye 2013

Una mattinata (per bambini dai 3 ai 7 anni) per salutare insieme l’anno vecchio con Susanna, creando maschere luccicanti da indossare durante l’ultimo giorno dell’anno e imparando qualche trucchetto di magia per stupire mamma e papà.

 

Un’altra bella iniziativa di questo mese è la lotteria benefica per la Fondazione Ariel, una fondazione nata nel 2003 per aiutare i bambini affetti da paralisi cerebrale infantile e i loro genitori. Kikolle Lab ha deciso di essere vicina a queste famiglie donando un premio per la lotteria di Natale (ovvero una tesserina – dal valore di 170 euro – per la partecipazione a un intero ciclo di Mani in Arte! secondo il metodo Bruno Munari). I biglietti della lotteria (che comprende molti alti premi) costano solo 2,5 euro e si possono acquistare anche da Kikolle.

Ti è piaciuto

"Bianco Natale con Kikolle Lab!"?

Allora potrebbe interessarti anche...

tuttestorie2018

A Cagliari, un verde prato di desideri

Dal 4 al 12 ottobre ritorna l’atteso appuntamento con il Festival di Letteratura per Ragazzi Tuttestorie. Il tema di quest’anno è un tema sconfinato e

DialoKids

DIALOkids – Io non ho paura!

DIALOkids (18-23 settembre, Trani) In Puglia, l’inizio dell’autunno è sancito da un equinozio che porta con sé le note nostalgiche di una stagione estiva splendida,

Ti piace Youkid?
Iscriviti alla newsletter!