Esce in primavera il nuovo libro di Benedetta Parodi.
Questa volta però la giornalista, diventata famosa per le sue ricette, non ci parlerà di cucina, ma ci racconterà una fiaba: Il salvataggio di fata Lunetta.
E' il primo romanzo di una saga fantasy per bambini, nata come fiaba della buonanotte per le due figlie e diventata per lei una passione paragonabile a quella per la cucina.
La storia prende spunto dai temi dell'ecologia: un’entità malvagia, l’inquinamento, distrugge tutto. Il mondo della magia non riesce più a nutrirsi ma due bambine, grazie a un libro di ricette, riusciranno a combattere il male.
Il romanzo è quindi un connubio tra le ricette della presentatrice e la storia inventata, che rimane un contorno fantastico.
Ma chi è Benedetta Parodi, giornalista, cuoca ed ora anche scrittrice di romanzi per bambini?
Nata ad Alessandria, si è laureata in Lettere moderne a Milano ed è giornalista professionista. Ha curato la pagina dello spettacolo di Studio Aperto, tg che ha condotto fino al 2008 quando ha ideato la rubrica di grande successo “Cotto e mangiato”. Oggi è a La7 per il secondo anno consecutivo con la trasmissione “I Menù di Benedetta”.
Ha già pubblicato vari libri di ricette, tra cui Mettiamoci a cucinare, I menù di Benedetta, Cotto e mangiato e Benvenuti nella mia cucina, raggiungendo sempre la vetta delle classifiche.
Il suo programma televisivo dedicato alla cucina propone ricette semplici seppur creative, realizzate da mani sicuramente non proprio esperte e un pò "pasticcione", non essendo lei una cuoca professionista.
Si potrà fare lo stesso ragionamento anche per il suo primo romanzo? A voi il giudizio!