Babalibri, la casa editrice che ha anche il merito di aver ripubblicato grandi testi della Emme Edizioni di Rosellina Archinto, come Nel paese dei mostri selvaggi e Piccolo blu e piccolo giallo, compie 15 anni!
Nei prossimi mesi, presso alcune librerie e biblioteche che hanno deciso di festeggiare questo compleanno, leggere le storie e guardare le figure avrà un piacevole sapore, simile a quello che ha la ciliegina sulla torta. La casa editrice ha scelto alcuni titoli del suo catalogo che si distinguono nel trattare storie di coraggio e avventura.
Ogni bambino che acquisterà un libro tra quelli selezionati riceverà un babaposter, da disegnare e colorare ispirandosi al tema in questione, che sarà del coraggio, in aprile e maggio, o dell’avventura, in giugno e luglio. Sentite questa: ogni opera fotografata e inviata al sito di Babalibri, verrà pubblicata online! Ma non è finita qui: i fortunati partecipanti riceveranno via mail un buono per ricevere un babamagnete in regalo, presso la libreria dove hanno acquistato il libro!
L’invito a partecipare a questo compleanno è aperto a tutti. L’intento è di coltivare il legame tra le librerie e i bambini, creando un’occasione per frequentarle con le loro famiglie. Coraggio grandi e piccoli, tutti in libreria! E ricordatevi che nel festeggiamento saranno coinvolte anche alcune biblioteche e scuole che ospiteranno una babamostra! Troverete le informazioni a proposito sul sito di Babalibri.
L’immagine in copertina è tratta dal libro di Leo Lionni, Piccolo blu e piccolo giallo, pubblicato dalla Emme Edizioni nel 1959 e da Babalibri nel 1999.