Youkid, il portale delle recensioni di libri per bambini e ragazzi

Bababum di Babalibri

Come una brava mamma che si rispetti, soprattutto, poi, se lavora per HeyKiddo, sotto l'albero, per il mio piccolino, c'era pure un bel pacco di libri.
Casa editrice:
Lo hai già letto? Ti è piaciuto? Dicci quanto!
[Voti: 0 Media valutazione: 0]

Non tenertelo per te: condividi!

Aiutaci a crescere

Come una brava mamma che si rispetti, soprattutto, poi, se lavora per HeyKiddo, oltre ai giochi, sotto l’albero, ad attendere il mio piccolino, c’era pure un bel pacco pieno di libri. Ho cercato di sbagliare il meno possibile andando sul sicuro con alcuni classici, poi, però, mentre ero tra gli scaffali dei libri dedicati all’infanzia, sono stata attirata da dei piccoli libricini, ne ho presi due: un successo!!

FedericoI titoli sono Federico di Leo Lionni e Sono io il più bello di Mario Ramos della collana Bababum di Babalibri: mio figlio ne va matto, ormai conosce le storie a memoria, tanto che, prende i libri in mano, li sfoglia e fa finta di leggerli ripetendo perfettamente tutte le battute. Insomma, a parte il lato comico, assolutamente privato della cosa, il successo dei libri è dovuto al formato, piccolo e leggero e, soprattutto alle bellissime illustrazioni.

Federico è un topolino, che, inizialmente, potrebbe apparire come uno sfaccendato, infatti, mentre i suoi amici si danno da fare per raccogliere le provviste per l’inverno, lui se  ne sta per i fatti suoi, intento a lavori meno faticosi ma altrettanto importanti. In seguito durante l’inverno, quando le provviste saranno terminate, i suoi amici si renderanno conto che per star bene non servono solo il cibo e una tana calda ma anche la fantasia e la capacità di saper raccontare delle storie.

 11 leo lionni federico

 

9788883622663

In Sono io il più bello il protagonista è un lupo vanitoso che incontra i personaggi di altre storie molto famose come Biancaneve o i tre porcellini; il lupo se ne va in giro vantandosi con tutti della sua bellezza, finché non incontrerà un draghetto …

Consiglierei, d’ora in poi, di tenere d’occhio la Babalibri e i suoi titoli, per quanto mi riguarda, io lo farò di certo.

 

 

Ti è piaciuto

"Bababum di Babalibri"?

Allora potrebbe interessarti anche...

Favole - Babalibri

Favole

Arnold Lobel presenta una raccolta di venti racconti, ascoltabili grazie all’audiolibro incorporato.

Piccolo Pittore-Babalibri

Piccolo pittore

Per Natale Étienne riceve un regalo inaspettato: una scatola di acquerelli. Il piccolo protagonista scoprirà presto che si tratta di acquerelli magici!

cop-1091x1536

Lucky Joey

Lo scoiattolo Joey vive in un grande parco di New York. Fa il lavavetri sui grattacieli, uno dei lavori più rischiosi in città. Quando la fortuna d’improvviso lo abbandona, i suoi sogni, condivisi con la fidanzata Lena, sfumano nell’arco di poche ore. Sarà l’amicizia di un grande orso buono a regalargli un sogno ancora più bello.

copbalena-895x1024

La balena misteriosa

Il padre di Cuno e Aia racconta loro di aver visto, una volta, una balena gigantesca, sei volte più grande della loro casa. Da allora, Cuno non fa che sognare di vederla e, una mattina, prende il kayak di suo padre e scivola silenzioso nella baia; vuole andare a cercare la balena nell’immensità delle acque artiche! I gabbiani volano sulla sua testa e, nel silenzio, non si sente che lo splash ritmato dei remi. Ma, a un tratto, Cuno si rende conto che la sua sorellina lo ha seguito nascosta nel kayak e non vede l’ora di prendere parte all’avventura. Cuno non è affatto contento ma non immagina quanto Aia sarà importante nell’incredibile, commovente, scoperta che li aspetta.

Ti piace Youkid?
Iscriviti alla newsletter!