Insomma, chi ha mai detto che il thriller sia un genere che funziona solo per gli adulti?
Qui sotto gli occhi (e sotto l’albero) abbiamo un bel giallo, Babbo Natale e il furto dei regali, indicato per i Kids dai 7 ai 9 anni firmato da Claudio Comini per il nostro divertimento: sì perché non escludo che qualche mamma e papà soffino dallo scaffale questo libro pubblicato da Fanucci editore.
Per chi già non ne può più con le solite favoline smielate e tutto zucchero e pan di zenzero, ecco l’occasione per fare incetta di risate e ironia in salsa natalizia.
Babbo Natale è nei guai e rischia di non riuscire a consegnare i regali.
Udite, udite… è stato arrestato per eccesso di velocità mentre sorvolava i cieli del Messico con la sua slitta! Lo aiutano a risolvere la faccenda degli amici improbabili e soprattutto un’amica-nemica molto particolare: la strega Orabella Fubrutta, che subisce una strana condanna… quella di essere per sempre una strega bellissima.
Non vi vogliamo svelare proprio tutto, però è difficile tacere la presenza del terribile Wolfango detto Babbo Mortale, così come vi vogliamo anticipare la dolce (lei sì davvero!) piccola Malika.
Una lettura consigliata se volete trascorrere un Natale diverso, ma comunque pieno di un amore, autentico e vivace, e ricco di avventure.
Si sa Kids, il 25 dicembre non è mai un giorno come un altro!