Youkid, il portale delle recensioni di libri per bambini e ragazzi

Attenzione, passaggio fiabe! – Babalibri

Un silent book firmato Mario Ramos in cui il bosco fa da sfondo al passaggio di orsi, porcellini sugli skate, cavalieri a cavallo e perfino un lupo imbranato sui pattini. E Cappuccetto? Va in bicicletta... diretta dalla nonna ovviamente!
Casa editrice:
Lo hai già letto? Ti è piaciuto? Dicci quanto!
[Voti: 0 Media valutazione: 0]

Non tenertelo per te: condividi!

Aiutaci a crescere

attenzione passaggio fiabe

Mario Ramos, Attenzione, passaggio fiabe!, Babalibri

Per fortuna Babalibri continua a pubblicare le storie di Mario Ramos e anche se quest’ultimo è un silent book, vi assicuro che non manca nulla dello spirito del famoso autore. Ironico e divertente come sempre, stravolge fiabe, ne immischia i personaggi, dando vita a storie nuove di zecca.

In Attenzione, passaggio fiabe!, ritroviamo Cappuccetto Rosso stavolta in sella alla sua bicicletta. La piccola si inoltra nel bosco verso la casa della nonna. Lungo il sentiero strani cartelli stradali annunciano il passaggio di personaggi del mondo delle fiabe, Una famiglia di orsi pedala tranquilla, un cavaliere galoppa a tutta velocità con la spada sguainata inseguendo un piccolo coniglio, tre maialini sfrecciano sullo skateboard, un lupo, pericolosamente in bilico sui suoi pattini, avanza verso Cappuccetto Rosso… Con il consueto stile di Mario Ramos, in questo sorprendente albo, il “bosco delle fiabe” prende vita davanti allo sguardo calmo e curioso della protagonista: riuscirà Cappuccetto rosso a raggiungere sana e salva la casa della nonna?

Il bosco delle fiabe, per antonomasia posto inquietante e pieno di macabre sorprese, diventa nell’immaginario di Ramos il posto in cui i prepotenti sono ridicolizzati e i più deboli si riscoprono pieni di coraggio. Non è magnifico?

 

Ti è piaciuto

"Attenzione, passaggio fiabe! – Babalibri"?

Allora potrebbe interessarti anche...

Favole - Babalibri

Favole

Arnold Lobel presenta una raccolta di venti racconti, ascoltabili grazie all’audiolibro incorporato.

Piccolo Pittore-Babalibri

Piccolo pittore

Per Natale Étienne riceve un regalo inaspettato: una scatola di acquerelli. Il piccolo protagonista scoprirà presto che si tratta di acquerelli magici!

cop-1091x1536

Lucky Joey

Lo scoiattolo Joey vive in un grande parco di New York. Fa il lavavetri sui grattacieli, uno dei lavori più rischiosi in città. Quando la fortuna d’improvviso lo abbandona, i suoi sogni, condivisi con la fidanzata Lena, sfumano nell’arco di poche ore. Sarà l’amicizia di un grande orso buono a regalargli un sogno ancora più bello.

copbalena-895x1024

La balena misteriosa

Il padre di Cuno e Aia racconta loro di aver visto, una volta, una balena gigantesca, sei volte più grande della loro casa. Da allora, Cuno non fa che sognare di vederla e, una mattina, prende il kayak di suo padre e scivola silenzioso nella baia; vuole andare a cercare la balena nell’immensità delle acque artiche! I gabbiani volano sulla sua testa e, nel silenzio, non si sente che lo splash ritmato dei remi. Ma, a un tratto, Cuno si rende conto che la sua sorellina lo ha seguito nascosta nel kayak e non vede l’ora di prendere parte all’avventura. Cuno non è affatto contento ma non immagina quanto Aia sarà importante nell’incredibile, commovente, scoperta che li aspetta.

Ti piace Youkid?
Iscriviti alla newsletter!