Letto e riletto da tantissimi bambini, in Italia e all’estero, Topo Tip è sbarcato dal 26 ottobre nel palinsesto televisivo di Rai YoYo. Ve ne siete già accorti?
Ve ne avevamo parlato quasi un anno fa (qui), e ora potete finalmente seguire le avventure di Tip e dei suoi amici grazie a 52 brevi episodi (7 minuti circa l’uno), realizzati in 3D CGI e trasmessi in tre fasce orarie: 12:35, 15:00 e 23:05 (meglio le prime due, alle 23.05 vi consiglio di essere già a nanna!). Topo Tip vive in una piccola casetta tutta arredata con oggetti riciclati, con lui ci sono la mamma, il papà e Tippy, la sorellina piccola. Tip è grande ormai, va alla scuola materna, ha sempre con sé Teddy, un orsacchiotto, e sa già fare tante cose. È un topolino gentile, allegro e curioso, ogni tanto, però, si arrabbia, fa qualche capriccio e proprio non ha voglia di ascoltare mamma e papà. Niente di grave, però: basta poco per capire cosa sta sbagliando, per chiedere scusa e tornare a stare bene insieme.
La serie animata, realizzata da Studio Bozzetto&Co in co-produzione con Rai Fiction, Giunti Editore, Studio Campedelli e la tedesca m4e, racconta piccoli episodi quotidiani nella vita di Topo Tip, episodi comuni a tutti i bambini nelle piccole e grandi scoperte di ogni giorno verso la crescita.
In contemporanea con il debutto televisivo, sono arrivati in libreria i primi titoli Giunti Kids dedicati a Topo Tip (trovate i titoli della collana Topo Tip Cartoon qui) e, se vi perdete gli appuntamenti televisivi, potete sempre recuperare gli episodi persi (o rivederli) online, dove trovate anche alcune attività per giocare insieme a Tip.