Un nuovo modo di giocare è arrivato in libreria per i più piccini! Si tratta della nuova serie di libri editi da Il Castoro Apri Trova Gioca di Lucie Brunellière.
Questo nuovo progetto è pensato per bimbi dai 0 ai 3 anni ed è una caccia al tesoro, un modo per memorizzare nuove parole e cercare le differenze. Ma non solo, infatti, questi libri super colorati nascondono un’altra divertente sorpresa!
La serie Apri Trova Gioca è anche un nuovo modo per inventare storie e ambientarle in un libro, che piegato nel modo giusto, svela ambienti 3D.
I primi due libri della serie, ambientati allo zoo e in casa, si presentano con la solita cura di tutti i volumi editi da Il Castoro, con pagine cartonate lucide dai bordi stondati e colori super brillanti che attraggono come calamite.
Ho avuto il piacere di poter tenere tra le mani il volume dedicato alla casa. Sfogliandolo mi sono ritrovata di fronte a vari oggetti di uso comune come il bollitore, i libri, il televisore, il tostapane e molti altri ancora. Aprendo le pagine in verticale però, ho scoperto quattro ambienti casalinghi! Il salotto, la cucina, il bagno e la camera dei bambini in modo da poter cominciare a giocare ad una caccia al tesoro.
A quel punto, non ho resistito e ne ho fatto un mini video per mostravi La Casa in tutto il suo splendore!
Come avete potuto vedere, il libro si trasforma in un vero e proprio teatro in cui i bambini possono ambientare le loro storie più fantasiose.
Consigliato ai più piccoli per poter passare ore liete a imparare con mamma e papà a riconoscere oggetti e inventarsi storie. Grazie al piccolo formato dei volumi sono anche indicatissimi per essere portati in giro in macchina o al ristorante per non annoiarsi!