Una buona e una brutta notizia insieme: tra una settimana giusta, venerdì 29, Ama Nutri Cresci chiuderà per mancanza di fondi. Tuttavia i bellissimi braccialetti che vedete nella foto saranno disponibili online ancora per un anno.
Ma andiamo nel dettaglio: Ama Nutri Cresci è un modo per le mamme di aiutare altre mamme con il tramite della Fondazione Giorgio Pardi, che sostiene la formazione e la ricerca di giovani medici ricercatori nel e per il nostro Paese.
Un bracciale che è una carezza per l'anima, in particolare per le neo mamme, che in un momento così intenso e delicato hanno bisogno e meritano la professionalità più dedita e preparata. La fondazione Pardi ci tiene davvero tanto e mette in atto quelle tipiche "piccole cose" che poi, guarda un po', ti correggono il tiro della vita!
Provate a dare una letta ai Venti passi per la vita: vi si spiega tutto, e in modo semplice, dalla dieta per favorire la gravidanza alle possibili ombre della depressione post partum.
Sosteniamo questa realtà perché siamo anche noi un po' stufi di un'Italia in cui pochi ancora prescrivono l'acido folico, troppi assecondano diete sregolate e, peggio ancora, il fare spallucce davanti alla tristezza del dopo nascita rimane uno sport diffusamente praticato.
Insomma: prendetevi il braccialetto, vi assicurate un pezzettino di buon karma!
(In più è stupendo e se non avete bambini, nemmeno in programma, oppure i vostri sono già fuori di casa da un pezzo, beh, dedicate i tre dolci imperativi a voi stesse… promesso?)