Squillino le trombe! Indovinate che succede?
Finalmente arriva il Romics! Dal 27 al 30 Settembre uno dei più importanti festival fumetto torna a far palpitare il cuore di moltissimi amanti delle nuvolette di parole.
Saranno molti gli eventi in programma alla nuova Fiera di Roma che riguardano i nostri amati comics, che abbiano gli occhi a mandorla oppure no! Infatti si comincia da giovedì con un fantastico workshop sul manga, a cura della Scuola Internazionale di Comics. Venerdì invece ci sarà un incontro prezioso con un autore tutto italiano, il "papà" di A panda Piace, Giacomo Bevilacqua, che presenterà il suo nuovo lavoro Metamorphosis.
A panda piace è una striscia nata nel 2008 dal web e diventato un fenomeno grandioso nella sua semplicità: il protagonista è un piccolo panda che svela le sue debolezze e ogni volta fa ridere e sorridere. Bisogna ammettere che è una droga, appena si legge una striscia si vogliono leggere subito le altre, vi sfido a fermarvi!
Sempre venerdì si parlerà di influenze stilistiche nel fumetto fra Giappone e Italia, un evento molto interessante ai quali parteciperanno dei docenti della Scuola Internazionale di Comics; mentre sabato celebreremo i 50 anni dell'uomo ragno! Se li porta bene no? Saranno ospidi d'onore come Romics d'oro il mangaka Aoi Ohmori (Soul gadget radiant, Ichijinsha, da chiedere in fumetteria!) e l'illustratore italiano Massimiliano Frezzato.
Allora che dite, ci diamo appuntamento a Roma?
Eleonora Del Frate