L'Armadio Verde è una nuova catena di swapping boutique, dedicata all'abbigliamento di qualità per kids dai 0 ai 10 anni.
Ora tutte le mamme possono scambiare illimitatamente i migliori abiti dei propri figli con altri capi di qualità, della giusta taglia e di qualsiasi stagione. L’Armadio Verde, infatti, è la prima rete organizzata di swapping dedicato ai più piccoli, che offre moltissimi vantaggi alle mamme green di oggi, attente al non-spreco, all'ecologia e al risparmio. Dopo poco più di un anno dall'apertura della prima boutique, oggi la rete continua a crescere contando già altri due a punti a Milano, uno a Busto Arsizio (VA) e uno a Genova.
I vestiti? Non sono in vendita. Per avere accesso alle boutique di L'Armadio Verde è necessario sottoscrivere una tessera di iscrizione al club, che consentirà, oltre alla possibilità di swappare illimitatamente, di partecipare ad una serie di eventi e convenzioni sul territorio.
Non solo griffe, ma anche marche di nicchia, pezzi "unici" vintage! L'Armadio Verde offre qualità e varietà, che, in tempo di crisi, sembrano essere surplus inarrivabili. E, invece, grazie alla logica condivisa e partecipativa del "baratto", il risparmio di qualità è possibile grazie a questo progetto innovativo e di successo, alla portata di tutte le mamme.
Le boutique, infatti, sono poste in vicinanza di scuole e parchi, all'interno di spazi intimi, dove le mamme possono vivere l’esperienza dello swapping in totale relax e privacy. Anche gli ambienti esprimono l'anima green del progetto non solo per la scelta cromatica, che va dal bianco al verde, quanto per l'attenzione ai materiali, tutti a basso impatto ambientale, come l'arredamento recuperato e riadattato, la carta riciclata utilizzata per le shopping bag, il cartone per gli appendiabiti e le mensole alle pareti, o le card stesse del club realizzate con alghe marine.