Quando ho visto le immagini non ho potuto trattenere sorrisi e tenerezza. Ma credo proprio siano queste le reazioni che -oltre al divertimento- vengono spontanee a chiunque guardi le foto raccolte in questo piccolo e originalissimo blog chiamato Don’t call me Oscar. A meno che non siate dei cuori duri e insensibiloni ma non voglio prendere in considerazione l’ipotesi.
Una fotografa americana, Maggie Storino, ha avuto la geniale idea di realizzare una versione baby dei film candidati all’Oscar 2013 e lo ha fatto utilizzando come modella e protagonista delle foto sua figlia Sophie, una bellissima bimba di circa 2 anni. Questa dolcissima bambina grazie ai suoi occhioni espressivi e alla bravura della mamma fotografa si è calata -per il secondo anno di fila- nei ruoli dei protagonisti di capolavori (chi più chi meno) che sono in lizza per vincere la famosissima statuetta come Miglior film.
Ci sono “Argo”, “Il lato positivo”, “Lincoln”, “Amour”, “Vita di P”, “Zero dark Thirty”, “Django Unchained” di Tarantino,” I miserabili” e “Re della terra selvaggia”…tutti interpretati magistralmente dalla piccola Sophie meravigliosamente espressiva e calata nella parte. È nata una nuova star adorabile che domina la scena. Vedere per credere e se siete amanti del cinema non potere proprio perderla! Sarà amore a prima vista in attesa di fare le ore piccole per godersi la notte degli Oscar questa domenica. Chissà chi sarà il vincitore…per noi è già Don’t call me Oscar!