JekoLab, specializzata nella creazione di applicazioni digitali educative rivolte all’infanzia, arricchisce Ditamatte – la collana di app da colorare con le dita per i bambini che ancora non hanno padronanza nella lettura e scrittura – con la nuova Ditamatte Numeri. Disponibile in italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo e cinese, l’applicazione funziona su iPad, iPhone e iPod Touch.
Per coinvolgere in modo ancora più divertente i bambini, in Ditamatte Numeri è stata introdotta una piccola attività ludica: terminato di colorare un numero, è possibile ascoltarne la pronuncia in più lingue mentre, per rafforzare visivamente il legame tra figure numeriche e quantità, lo schermo viene invaso da una cascata di palline colorate, corrispondenti al numero mostrato, trascinabili e sensibili all'inclinazione dell'ipad.
La collana Ditamatte nasce per spiegare in modo divertente e coinvolgente concetti quali volare e galleggiare e per introdurre i più piccoli a materie quali la matematica e la geometria. Sfiorando lo schermo, gli oggetti prendono vita colorandosi e animandosi, in fantastici album da disegno digitali da colorare. Il tutto accompagnato da una colonna sonora allegra e coinvolgente.
Anche Ditamatte numeri, come tutte le applicazioni di JekoLab, sono sviluppate secondo una metodologia che tiene conto, nell’interazione con i dispositivi, dei bisogni, delle aspettative e delle possibili limitazioni dei piccoli utenti!
Ditamatte Numeri – questo è il video di presentazione – è scaricabile da AppStore al prezzo di 0,89 euro.