Youkid, il portale delle recensioni di libri per bambini e ragazzi

Ditamatte: per imparare a contare sul tablet

Con Ditamatte si impara su tablet e smartphone, da oggi anche a contare e dire i numeri in un sacco di lingue diverse!

Aiutaci a crescere

JekoLab, specializzata nella creazione di applicazioni digitali educative rivolte all’infanzia, arricchisce Ditamatte – la collana di app da colorare con le dita per i bambini che ancora non hanno padronanza nella lettura e scrittura – con la nuova Ditamatte Numeri. Disponibile in italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo e cinese, l’applicazione funziona su iPad, iPhone e iPod Touch.

Numero 11Per coinvolgere in modo ancora più divertente i bambini, in Ditamatte Numeri è stata introdotta una piccola attività ludica: terminato di colorare un numero, è possibile ascoltarne la pronuncia in più lingue mentre, per rafforzare visivamente il legame tra figure numeriche e quantità, lo schermo viene invaso da una cascata di palline colorate, corrispondenti al numero mostrato, trascinabili e sensibili all'inclinazione dell'ipad.

La collana Ditamatte nasce per spiegare in modo divertente e coinvolgente concetti quali volare e galleggiare e per introdurre i più piccoli a materie quali la matematica e la geometria. Sfiorando lo schermo, gli oggetti prendono vita colorandosi e animandosi, in fantastici album da disegno digitali da colorare. Il tutto accompagnato da una colonna sonora allegra e coinvolgente.

Anche Ditamatte numeri, come tutte le applicazioni di JekoLab, sono sviluppate secondo una metodologia che tiene conto, nell’interazione con i dispositivi, dei bisogni, delle aspettative e delle possibili limitazioni dei piccoli utenti!

 Ditamatte Numeri – questo è il video di presentazione – è scaricabile da AppStore al prezzo di 0,89 euro.

 

Ti è piaciuto

"Ditamatte: per imparare a contare sul tablet"?

Allora potrebbe interessarti anche...

pedro-galletto-coraggioso-02

Pedro galletto coraggioso, al cinema!

Il coraggio non è non aver paura. (Giovanni Falcone) Se chiedi al tuo bambino cosa significhi essere coraggioso, scommetto che ti risponderà “Non aver paura!”.

AliceThroughtheLookingGlass

Alice Through the Looking Glass

Il film sarà nelle sale italiane il 25 maggio del 2016 ma, dopo un primo trailer reso noto lo scorso novembre, ritornano le anticipazioni su Alice

Ti piace Youkid?
Iscriviti alla newsletter!