Vi abbiamo appena parlato del Fenomeno Tamagotchi, quel giochino che per qualche mese laggiù in quell’epoca in cui eravamo tutti bambini, ha monopolizzato le ore di gioco di alcuni di noi… E persino i capricci, perché non erano pochi i genitori che si rifiutavano di comparare un oggettino la cui speranza di vita poteva essere anche di qualche ora.
Non parliamo poi di coloro che lo consideravano crudele e diseducativo: il gioco di un bimbo non poteva essere quello di evitare la morte del suo giochino con conseguente enorme senso di colpa se non ce l’avesse fatta!
Beh, saranno state tutte queste morti repentine, eserciti di Tamagotchi defunti e presto scivolati nel dimenticatoio comune, a far maturare al gioco tormentone dell’ottimo Karma?
Parliamo del fatto che il Tamagotchi – oggi avrebbe la veneranda età di 16 anni! – è rinato a miglior vita nei regni superiori delle iPhone app! Insomma tanta sofferenza da parte di noi Kid di buona volontà non è stata vana: per lo meno siamo riusciti a far andare le animelle nel paradiso degli inventori di giochi, che hanno escogitato per loro un super trattamento di favore.
Pare che l’applicazione Tamagotchi L.i.f.e. sarà una delle più scaricate dal popolo degli smartphone: pensate che senza essere ancora disponibile al pubblico, l’app è tra le più ricercate nei motori degli AppStore e di GooglePlay.
Nell’attesa di accudire nuovi animaletti dai nostri nuovi device, godetevi il video divertente di anticipazione che trovate a questo link!