L’ospedale non è in nessun caso un bel posto ed essere costretti a passarci anche solo qualche giorno è una grandissima seccatura. Nessuno può dire il contrario e ancora di più se si è piccoli. Ci sono poi anche bambini che purtroppo sono costretti a starci dei mesi e in questo caso il tempo sembra non passare mai e la tristezza è sempre in agguato. Per fortuna però esistono persone a cui si accende più spesso di altre la lampadina delle idee brillanti (beate loro!) e che hanno l’intraprendenza per metterle in pratica portando allegria in posti in cui in genere scarseggia.
Tra queste persone dotate di guizzi di genialità rientrano i dipendenti di una ditta di pulizie americana molto particolare: la American national skyline. Tre coraggiosi impiegati (Jordan Emerson, Steve Oszaniec e Danny Oszaniec) si sono trasformati in due Spiderman e in Capitan America grazie a dei bellissimi e molto realistici costumi e si sono arrampicati sui vetri di due Ospedali pediatrici negli Stati Uniti. Prima è toccato all’ All children’s hospital in Florida e poi all’ospedale Le Bonheur Children’s Hospital di Memphis. Qui lo scorso 10 gennaio per lo stupore e il divertimento dei bimbi ricoverati i 3 supereroi attraverso funi e corde e armati di spazzole per pulire hanno fatto capolino sui vetri della stanze dell’ospedale e hanno distratto, intrattenuto e divertito i piccoli pazienti. Vetri pulitissimi e tantissime risate per i kids costretti nei letti di ospedale che grazie a questa sorpresa si sono distratti e dimenticati per un pò del luogo in cui si trovavano. Un trio di pulitori specialissimo ed un’idea geniale!
Un sorriso e un po’ di buonumore in queste situazioni sono fondamentali si sa e valgono quanto se non di più delle medicine. Il benessere mentale e psicologico è un fondamentale aiuto per la guarigione, oltre a medici e psicologi ce lo insegnano l’esperienza di Patch Adams in America e dei clown di corsia che portano risate e spensieratezza in tanti ospedali anche qui in Italia e sono una boccata d’ossigeno per i bambini ricoverati. Chissà che succederebbe se apparisse qualche supereroe arrampicato sui muri anche qui da noi! C’è qualche Batman o Wonderwoman che si vuole candidare? Siamo anche in periodo di Carnevale!