Era da un po’ che non parlavo di videogames, scusate. Perché per tutti quelli che hanno giocato a Monkey Island ci hanno fermato per strada e ci hanno chiesto “perché non parlate di Guybrush Threepwood?”. Bella domanda, ho pensato. Che merita una risposta: “Ok, ne parlerò a gennaio”.
E così eccomi qui: chi è Guybrush? Ma è il protagonista principale della serie di videogames Monkey Island (genere: avventura grafica), un punta e clicca in cui il nostro amatissimo cresce e diventa un pirata.
Ci sono pirati cattivi e pirati cattivissimi. E poi questa: una scimmia a tre teste!
Quando Guy arriva sull’isola di Mêlée scopre che non basta voler essere un pirata per diventarlo, ma che bisogna superare delle prove (che poi siamo noi a vincere 😀 ): saper insultare, tirare di spada, scappare, rubare, correre, risolvere enigmi e trovare oggetti preziosi indicati su mappe indecifrabili.
Tutto qui? No: c’è anche l’amore e l’avventura. E il Voodoo!
Sulla prima isola, Threepwood conosce e si innamora del governatore: Elaine Marley. Donna talmente bella che il fantasma-pirata LeChuck è anche lui innamorato di lei… così la rapisce.
Poi LeChuck diventa uno Zombie, poi ritorna umano, poi diventa un semidio o qualcosa di simile. E tocca sempre a noi, che guidiamo Guybrush Threepwood, salvare la situazione.
Se volete vi descrivo anche il carattere, ma in realtà il suo carattere è il nostro, no?
Altro da dire? Sì, ma tutto quello che ho è questo pollo di gomma con una carrucola in mezzo.