E parliamo di diffusione. Nel Regno Unito infatti la Fiat – che lì sta andando benone con la sua 500L- ha messo in rete il video di una madre che parla dell’essere mamma oggi davanti a un esemplare della loro auto.
Il direttore marketing Elena Bernardelli è riuscita a creare un video viralissimo, che fa un’enorme pubblicità alla macchina senza parlarne. Sì perché la mamma dei tre Kiddies (e nel video si sente proprio la parola kiddies!) si limita a sostare ogni tanto davanti al bolide parcheggiato nel garage della tipica villetta, ma per il resto non si sente parlare di motore, carrozzeria o equipaggiamenti.
Il problema è però che il video The motherhood (is another hood) dice davvero un sacco di verità – ormai scomode solo per chi non frequenta i numerosissimi mommy blog – con i quali difficilmente non si solidarizza, anche se non si è mamme. Complice la bravura della protagonista e le spassose pose dei suoi figli, che si cimentano anche in un interlude al piano, questa canzone è irresistibile praticamente per tutti.
Dalla dicotomia maternità-lavoro, al bisogno cronico di sonno, all’unirsi ai gruppi di lettura per bersi finalmente un bicchiere di vino in santa pace, non c’è argomento che la mamma virale non abbia approfondito!
Che la parola mommy sia la parola magica per il successo 2.0? Dopo il mommy porn di Cinquanta sfumature di grigio, speriamo vivamente che il mommy rap sia persino più fortunato!
Godetevi voi stessi la performance, yo!
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