Chi di voi ha ricevuto un tablet a Natale? Sembra infatti che sia stato il regalo più gettonato! Cari kiddi, tra app e contenuti multimediali, avrete certo da divertirvi durante queste vacanze! E potrete anche leggere in modo assolutamente speciale.
Su iBookStore, infatti, è da poco arrivato un ebook imperdibile. Si chiama “Ecco la cicogna” ed è una storia piena di sorprese, realizzata da due case editrici digitali, goWare e Siska Editore.
Cosa porterà nel suo fagotto la Cicogna? Il leggendario Gufo Rosa, un gufo, rosa naturalmente, che porta una maschera da sub e vive in uno stagno appollaiato su dei trampoli. L’autrice – che firma i suoi ebook con la sigla I.M.B. – ha scritto ben tre leggende su di lui: Ecco la Cicogna è la terza leggenda.
Chi crede nella Cicogna? I Piricotteri non ci credono: i cuccioli sono abituati a covarli e non se li fanno portare da chissà chi. La Cicogna, invece, crede molto nei Piricotteri e anche il suo fagotto crede che loro siano la famiglia perfetta per lui. Quanta confusione può provocare l’arrivo di un fagotto? Rapimenti e furti, fughe e scompigli, morsi e pozioni magiche, urla e canzoni stonate, piume rosa che scompaiono e piume bianche che appaiono (e viceversa!).
Ecco la cicogna è un bellissimo enhanced book, ovvero un libro digitale dalle caratteristiche avanzate. Tutte le pagine offrono un’esperienza interattiva speciale, che il bambino potrà sperimentare grazie a semplici tap. Tutta la storia è pensata per essere toccata e offre immagini, suoni e video molto curati. La storia è interamente letta e interpretata da Cristina Gardumi e illustrata da Elio Cossu.
Le sorprese non sono finite qui! Al termine della storia, il piccolo e-kiddo potrà dedicarsi a disegnare la Cicogna e gli altri protagonisti di questa storia sul proprio iPad, iPhone o iPod Touch.