Come ogni Natale che si rispetti anche quest’anno oltre a lucine, panettoni, torroni e regali non poteva mancare l’uscita al cinema del film della Disney (quest’anno è il 52esimo!). Stavolta si tratta di “Ralph Spaccatutto” che è arrivato nelle sale il 20 dicembre e ci porta dritti nel mondo dei videogames da sala giochi per trascorrere le feste natalizie. Sembra che ci sia da divertirsi e il 3d darà una grossa mano!
Il film racconta la storia di Ralph, che da trent’anni interpreta il ruolo del cattivo all’interno del videogioco arcade “Felix Aggiustatutto” (una parodia di Donkey kong della Nintendo che però solo noi attempati kids degli anni 80 ci ricordiamo). A lui- grande grosso e un po’ tontolone- spetta il ruolo di distruggere palazzi per dar modo a Felix di riparare il danno, ricostruirli e prendersi la torta, la medaglia e tutte le glorie che spettano all’eroe. Stanco di questa situazione di cattivo forzato, nonostante l’aiuto della terapia di gruppo per cattivi del mondo dei pixel, Ralph decide di ribellarsi e di uscire dalla macchina a gettoni della sala giochi in cui si trova imprigionato da anni. Vuole anche lui una medaglia che lo renda finalmente un eroe ed intraprenderà un viaggio avventuroso in cui incontrerà i protagonisti di diverse generazioni del mondo dei videogames (ci sono Sonic, Pac-man, Street fighter e tanti altri…che nostalgia!). Oltre ad una medaglia troverà anche la dolce Vannelope, una piccola pilota d’auto con i pixel sballati. E il resto scopritelo al cinema in questa emozionante avventura mix di azione e sentimento. Se siete amanti dei videogiochi poi non potete davvero perderlo!
Intanto guardatevi il trailer kids.
Se dopo aver visto il film vi siete appassionati (ma anche se siete semplicemente curiosi!) a Roma c’è un evento molto carino, perfetto come passatempo per le vacanze di Natale visto che andrà avanti fino al 13 gennaio! Ralph infatti non si ferma solo al cinema e Vigamus- il museo del videogioco di Roma– ha organizzato una divertentissima mostra in collaborazione con la Disney per celebrare l’uscita cinematografica nuova di zecca.
L’evento, che si estende lungo tutto le strutture del museo, attraverso materiali del film e contributi multimediali e interattivi ci farà conoscere più da vicino tutte le celebrità del videogames del nuovo capolavoro d’animazione della Disney. A Vigamus è inoltre possibile giocare con il videogioco originale da sala Fix-it Felix (quello in cui nel film vive Ralph), in esclusiva per l’Italia. Appassionati di videogames e seguaci di Ralph non fatevi scappare l’occasione!
Buon divertimento e buon Natale kids!!