Youkid, il portale delle recensioni di libri per bambini e ragazzi

Bambine che allattano al seno

Occhio, arrivano le Breastapo a indottrinare il mondo!

Aiutaci a crescere

Non so se ve ne eravate accorte, ma la fuori, nel mondo, c’è un nuovo squadrone pronto a colpire.

Alcune mamme si sarebbero alleate e avrebbero creato quella che gli anglosassoni amano chiamare la Breastapo, ovvero le SS dell’allattare al seno.

Una vera e propria lobby di allattatrici agguerrite e determinate nel diffondere il proprio credo nell’universo. Sinceramente, non crediamo ci sia niente di male nell’allattare nell’uno o nell’altro modo, ovviamente però non amiamo gli estremismi, come quello che stiamo per raccontarvi.

In commercio, infatti, ci sarebbe una nuova bambola che, indovinate un po’, succhierà il latte dal seno di vostra figlia – che prima si sarà apposta le bretelle con i capezzoli a forma di fiorellino, al quale attaccherà la bambolotta. Sapete che cosa succede quando la Kid si stanca e stacca la bambola dal suo corpo? Questa piange disperata per esercitate il muscolo del senso di colpa dell’improbabile mammina.

Niente, volevamo solo dirvelo, volevamo anche mettervi lievemente in guardia nel caso questo “gioco” sbarchi mai in Italia, paese dove la mamma non si tocca e dove la mamma è quasi una creatura mistica, spirituale con i super poteri che guai non averli. Volevamo anche porvi la denuncia, molto razionale e british style, di questa mamma che non ha potuto allattare la sua Chloe e si è vista bistrattata dalle odiatrici del latte in bottiglia.
Parlando di fare le cose contro natura, con questa bambola le Breastapo si sono tirate la zappa sui piedi. Mamma a sette anni?! Qui le si bruciano big time, forse più che con i tacchi a quattro anni e il trucco a sei.

Ti è piaciuto

"Bambine che allattano al seno"?

Allora potrebbe interessarti anche...

tuttestorie2018

A Cagliari, un verde prato di desideri

Dal 4 al 12 ottobre ritorna l’atteso appuntamento con il Festival di Letteratura per Ragazzi Tuttestorie. Il tema di quest’anno è un tema sconfinato e

DialoKids

DIALOkids – Io non ho paura!

DIALOkids (18-23 settembre, Trani) In Puglia, l’inizio dell’autunno è sancito da un equinozio che porta con sé le note nostalgiche di una stagione estiva splendida,

Ti piace Youkid?
Iscriviti alla newsletter!