Dopo Merida le nuove principesse dell’animazione saranno Lady Gaga, Naomi Campbell e Sarah Jessica Parker.
No, non ci siamo bevuti il cervello, né noi né la Disney!
Per questo Natale nuovi personaggi hanno subito il trattamento Disney… certamente non per il godimento dei nostri Kids. Per le mamme, forse, ecco. Quasi sicuramente le fashioniste tra di noi gongoleranno per questa scelta di marketing che strizza l’occhio alle bambine nostalgiche in noi e riserva la revisione cartoon a icone della moda (ricordate la versione Vogue?).
In pratica, il colosso del retail shopping Barney’s ha pensato di fare questo maxi investimento per la pubblicità natalizia e ne ha dato un’anteprima nell’esclusivo punto vendita newyorkese in Madison Avenue, con la partecipazione straordinaria dei coniugi Minnie e Mickey Mouse sorpresi a una sfilata di Lanvin o in una chiacchierata con lo stilista di Balenciaga, come vi dimostriamo proprio qui sopra.
Insomma, le vetrine di questo centro commerciale di lusso saranno tutte particolari e sicuramente da sogno, come si preoccupano di dichiarare Mark Lee, ceo del marchio, e Luis Fernandez vice presidente della sezione commerciale della grande D.
Per orgoglio nazionale, dobbiamo proprio dire che Franca Sozzani è il personaggio uscito meglio tra le caricature di giornaliste e socialite che tappezzano il parterre della sfilata delle vacanze natalizie, anche se le altre – tra cui una matronica Suzy Menkes, non sono affatto male!
La domanda che a noi Kids sorge spontanea è: chissà se a queste professioniste, agli albori della loro carriera, sarebbe mai venuto in mente che un giorno sarebbero state immortalate come icone della magia d’animazione?!