Youkid, il portale delle recensioni di libri per bambini e ragazzi

Paranorman e Hotel Transylvania: Halloween al cinema!

Non so voi, ma io al venerdì ho una voglia matta di andare al cinema, figuratevi con tutte le novità di Halloween!

Aiutaci a crescere

Tempo di Halloween. Periodo di mostri, zombie, scheletri, fantasmi…insomma è ora di mettervi paura! Se siete Kids coraggiosi e siete preparati a saltare sulla poltrona al cinema vi aspettano due film di animazione perfetti per mettervi alla prova ma farvi anche tante risate.

Il primo, già nelle sale dall’11 ottobre, è “Paranorman”, un horror comico per ragazzi.

Norman è un bambino dalle grandi orecchie a sventola che vive in una famiglia di persone stravaganti e un po’ distratte che non riescono a capire ed accettare la sua vera natura. Questo perché Norman ha un carattere timido ed introverso, ha pochi amici e passa gran parte del suo tempo a guardare film horror in compagnia della nonna morta che gli appare sotto forma di spettro a fargli compagnia sul divano. Avete già paura eh! Ma non è finita… 

Norman ha un dono speciale e spaventoso. Ha la capacità di vedere le persone morte e parlare con loro. (Ecco io ora al posto vostro non so se andrei avanti ma io sono una fifona!). Incontra i fantasmi in qualunque momento della giornata e ormai ci chiacchiera con naturalezza ma questo contribuisce a renderlo ancora più strano agli occhi delle altre persone del piccolo paese in cui vive e dei compagni di scuola, con cui non riesce ad integrarsi. Proprio questo suo “potere” però si rivelerà fondamentale e lo renderà un piccolo eroe nella sua cittadina. A Blythe Hollow infatti si sta per avverare la maledizione di una strega condannata a morte trecento anni fa e la città viene invasa dagli zombie! Solo Norman è in grado di affrontarli e dovrà attingere a tutte le sue riserve di coraggio e ostinazione per combatterli e salvare la città.

In questa sua bizzarra e intrepida impresa verrà aiutato dal suo migliore amico Neil cicciottello e un po’ sbadato, dal fratello di Neil tutto muscoli e poco cervello, dalla sorella tutta trucchi&ragazzi e perfino da un compagno di scuola prima suo grande nemico.

Avete fatto scorta di coraggio? Siete pronti a vivere insieme a loro questa avventura spaventosa ed esilarante?

Dall’8 novembre è invece in arrivo “Hotel transylvania”, un film di animazione tra horror e romanticismo.

Dracula è il proprietario di un sontuoso albergo a 5 stelle dove tutti i mostri e le loro famiglie vengono ospitati per rilassarsi in santa pace lontano dagli occhi indiscreti degli umani. Un giorno Dracula decide di dare una grandissima festa per il diciottesimo compleanno di sua figlia Mavis ed invita i mostri più famosi del mondo. Ci sono proprio tutti: Frankenstein e sua moglie, l’uomo invisibile, la mummia, una famiglia di lupi mannari, il grande omone peloso e tanti tanti altri. Ma inaspettatamente all’albergo arriva anche Jonathan, un ragazzo dotato di sacco a pelo e tanta curiosità, che si prende una bella cotta per l’amata figlia di Dracula. Il temibile papà farà di tutto affinchè la figlia non si innamori anche lei del giovane umano.

E voi da che parte state? Secondo me ve la sentite di mettervi contro il conto Dracula…quindi non resta che andare al cinema armati di coraggio e pop corn e godersi il film. 

Ti è piaciuto

"Paranorman e Hotel Transylvania: Halloween al cinema!"?

Allora potrebbe interessarti anche...

pedro-galletto-coraggioso-02

Pedro galletto coraggioso, al cinema!

Il coraggio non è non aver paura. (Giovanni Falcone) Se chiedi al tuo bambino cosa significhi essere coraggioso, scommetto che ti risponderà “Non aver paura!”.

AliceThroughtheLookingGlass

Alice Through the Looking Glass

Il film sarà nelle sale italiane il 25 maggio del 2016 ma, dopo un primo trailer reso noto lo scorso novembre, ritornano le anticipazioni su Alice

Ti piace Youkid?
Iscriviti alla newsletter!