Editoriale Scienza, la casa editrice specializzata in divulgazione scientifica per bambini e ragazzi, propone un altro volume immancabile nelle librerie di tutti i piccoli, futuri scienziati.
Il Grande Atlante degli Animali è un libro semplicemente meraviglioso, sia per l’argomento che tratta, il mondo animale e il Pianeta Terra, che per la maniera in cui è trattato, con tantissime informazioni sorprendenti da cercare e scoprire nel corso di un viaggio fatto di immagini, alette da sollevare e mappe coloratissime.
Anne Rooney è l’autrice dei bellissimi testi, mentre le magnifiche illustrazioni sono a cura di Lucy Rose.
Formato grande, tante informazioni
32 pagine in cartoncino e un formato di 27,5 x 25,4 cm, una cura meticolosa nella composizione dei testi e nel bilanciamento tra informazioni scritte e bellissime immagini, rendono questo volume una piccola perla nel panorama dei libri di divulgazione scientifica per ragazzi, capace di appassionare anche gli adulti più smaliziati, che si ritroveranno a contatto con un mondo troppo spesso dimenticato: quello della natura.
Il viaggio attraversa tutti i continenti, dove il piccolo esploratore potrà fare la conoscenza della fauna locale, innamorarsi dei luoghi, scoprire le curiosità del mondo animale, le difficoltà e i pericoli, troppo spesso costituiti dall’Uomo.
Piccoli scienziati sognatori
Un volume capace di trasmettere passione e amore per il Pianeta e i suoi abitanti, ricchissimo di illustrazioni e foto a grandezza naturale e con un testo semplice e chiaro, accessibilissimo ai giovani lettori dagli 8 anni in su cui è dedicato.
Non mi stancherò mai di ripeterlo: i volumi di Editoriale Scienza andrebbero collezionati tutti, fanno bene al cuore e soprattutto alla mente dei più piccoli, perché sono fatti di scienza, storia, arte, conoscenza e cose molto concrete, ma racchiudono fra le pagine la magia del sogno. Trasmettono ai più piccoli l’idea che potranno diventare ciò che vogliono, se solo continueranno a leggere e informarsi con passione e divertendosi.