Youkid, il portale delle recensioni di libri per bambini e ragazzi

La notte dei giocattoli, un racconto Kid di Dacia Maraini

Un racconto per noi Kids scritto da Dacia Maraini, con stupende illustrazioni di Daniele Gud, che ci ricorda temi molto, ma molto, belli!
Casa editrice:
Lo hai già letto? Ti è piaciuto? Dicci quanto!
[Voti: 0 Media valutazione: 0]

Non tenertelo per te: condividi!

Aiutaci a crescere

Eccovi una novità di Tunué – Editori dell'immaginario, che ha da poco dato alle stampe il graphic novel La notte dei Giocattoli, scritto da Dacia Maraini e illustrato da Daniele Gud Bonomo, per la simpaticissima collana Tipitondi, dedicata ai Kids che leggono anche le illustrazioni!

L'opera, nata come un testo teatrale, è un racconto delicato che arriva al cuore dei più piccoli per insegnare loro l'importanza di valori quali uguaglianza, altruismo e  rispetto per gli altri. 

Qualche anticipazione:

È notte nella cameretta della piccola Giulia, una bimba dalla fervida immaginazione, quando all’improvviso alcuni vecchi giocattoli prendono vita. La bambina viene coinvolta nelle loro storie d'amore, di guerra e di poesia.

Tutto sembra filare liscio fino a quando dal baule dei giochi non esce l'arcigno Uomo d'affari che si dimostra da subito uno spietato prevaricatore, egoista e approfittatore.

La ragazzina di fronte alla scelta tra il bene e il male, decide di mettersi in gioco e guida la lotta contro prepotenza. Inizia così la rivolta dei giocattoli, contro l’avido capobanda, per un mondo più giusto e solidale

Insomma, è una favola moderna che conferma il valore supremo della democrazia, della collaborazione e dell’amicizia!

Per far conoscere l'uscita di questo nuovo libro sono stati organizzati molti eventi, tra cui un pomeriggio al Policlinico Gemelli di Roma in compagnia dell'autrice Dacia Maraini, Gud e i piccoli degenti del Reparto di Oncologia Pediatrica: speriamo proseguano tanti altri appuntamenti altrettanto interessanti!

 

Ti è piaciuto

"La notte dei giocattoli, un racconto Kid di Dacia Maraini"?

Allora potrebbe interessarti anche...

tesoro-cigno-nero1

Il tesoro del cigno nero (Tunué)

Guillermo Corral, Paco Roca, Il tesoro del cigno nero, Tunué Un “cigno nero” è un evento che non accade tutti giorni, un momento straordinario, come

per sempre graphic

Per sempre (Tunué)

Assia Petricelli, Sergio Riccardi, Per sempre, Tunué Quella raccontata nel graphic novel Per sempre, edito da Tunué, non è la classica storia d’amore adolescenziale e

ar-men-cover

Ar-Men. L’Inferno degli inferni (Tunué)

Lontano, al largo dell’Isola di Sein, Ar-Men emerge dai flutti.
È il faro più esposto agli elementi e più difficile da raggiungere di Bretagna, e quindi del mondo.
Da qui il soprannome «l’Inferno degli inferni».

Ti piace Youkid?
Iscriviti alla newsletter!