Eccola, la vedo La bambina dei Libri arriva sulla sua zattera per prenderci per mano, condurci attraverso mondi incantati, nelle favole che leggevamo da piccoli e leggiamo ancora.
Un viaggio che tutti vorremo compiere, un viaggio che tutti possiamo compiere. Sospinti dalle parole – dolci parole – di favole e racconti e vite immaginate e immaginifiche, attraverso foreste e oceani che ci sussurrano storie in cui perderci e ritrovarci.
Ho attraversato oceani di parole per chiederti: vieni con me?
Oliver Jeffers e Sam Winston realizzano con illustrazioni minimali quella che può essere definita una sorta di celebrazione della letteratura per bambini e ragazzi con una catalogazione tutta da scoprire di luoghi e mondi sconosciuti.
Volete affondare in soffici nuvole? Brilla, brilla piccola stella! o La ninna-nanna di Brahms, faranno al caso vostro.
La foresta vi ammalia? Allora seguite Cappuccetto Rosso o Hänsel e Gretel nelle loro avventure!
Questo libro è consigliato ai sognatori, ai lettori di ogni età a chi viaggio con la mente e il cuore a tutti quelli che amano il fruscio delle pagine illustrate e dei più piccoli dettagli che rendono unico un volume da tenere tra le mani.
La bambina dei libri, del pluripremiato autore e illustratore Oliver Jeffers e dell’artista tipografico Sam Winston, edito originariamente da Walker Books è vincitore del prestigioso Bologna Ragazzi Award nella categoria Fiction,
Lo trovate in libreria dal 16 marzo edito da Lapis Edizioni.