All'inizio del mese sono stata in Inghilterra: ho girovagato molto tra le contee, ma avevo casa – o meglio cottage – nello Yorkshire. Nel ridente paesino di Skipton, per la precisione.
Ridente per davvero: le persone che ho incontrato sono sempre state super gentili e per nulla avare di sorrisi. Inoltre nel cuore della cittadina c'era un negozio di torte che era uno spettacolo!
Ora, capisco bene che i dolci – o meglio cakes and cupcakes – non siano proprio l'argomento più adeguato per iniziare un resoconto sulle vacanze per i Kids, però ragazzi, era una cosa che sfugge ogni descrizione… è anche per questo che ho scattato qualche foto in più.
Inoltre le abitudini alimentari di un popolo dicono davvero moltissimo sulla personalità collettiva! Beh, io e il mio compagno di viaggio ci siamo inventati la storiella secondo la quale gli inglesi mangiano tanti dolci per rendere migliori i lunghi inverni e le giornate piovose.
Molti dei loro dolci – e ne parleremo anche in futuro, ve lo prometto! – hanno tutta l'aria di essere fatti in casa, anche quelli che vedete nelle pasticcerie. Beh, volete mettere quanto appaia più bella e accogliente una casa con una cucina tutta profumosa di biscottini appena cotti??
Insomma gli inglesi sono golosi per rendere la vita spesso nuvolosa – o meglio cloudy – un po' più bella. Per la stessa ragione abbiamo pensato, io e il mio compagnio di viaggio, sono anche così gentili: non ci si può permettere di essere musoni – o meglio grumpy – con un tempo da lupi per giorni e giorni!
E poi c'erano le Olimpiadi: io non ci sono stata alla fine, però vedere canottieri, tuffatori e bandiere – o meglio union jack – di pasta di zucchero non è stato affatto male… al resto ci ha pensato la televisione!