Che cosa combinano i nostri animali domestici quando non siamo in casa?
Una risposta molto avventurosa tra le tante possibili è quella di Pets. Vita da animali, film di animazione da pochi giorni nelle nostre sale cinematografiche, diretto da da Chris Renaud (già regista di Cattivissimo, Cattivissimo me 2 e Minions, tutti − come Pets − prodotti da Illumination Entertainment) e Yarrow Cheney.
La storia di Pets comincia in un appartamento di New York dove Max vive con la sua adorata padroncina Katie. Max è felicissimo con lei, si sente il cane più fortunato del mondo, e Katie è paziente con lui quando combina qualche pasticcio. Certo, quasi ogni giorno Katie esce per andare al lavoro e Max, pur tentando in mille modi di trattenerla, rimane da solo, così resta seduto per ore di fronte alla porta d’ingresso di casa, aspettando il suo ritorno…
In realtà non sempre resta seduto davanti alla porta di casa perché il palazzo in cui vive, una volta usciti i padroni dei vari appartamenti, è ben più vivo di quanto possa sembrare in apparenza. Rimasti soli, gli animali, muovendosi da un piano all’altro grazie anche alle scale antincendio, si possono fare visita a vicenda, o si divertono con ciò che hanno tra le loro quattro mura.
Tra gli amici di Max, per esempio, Chloe, una gatta molto golosa, mangia il cibo degli umani (soprattutto quello che trova nel frigo quando in casa non c’è nessuno), Pisellino, un piccolo pappagallo, prende possesso del televisore, Mel, un carlino, protegge la casa dagli scoiattoli che non sopporta e che teme s’impadroniranno del mondo, Leonardo, un elegante barboncino, si scatena a suono di hard rock, Buddy, un bassotto, si fa massaggiare dal mixer della cucina… ci sono anche un piccolo criceto, Norman, che vaga nei condotti di ventilazione del palazzo per ritrovare il suo padroncino e Nonnotto, un vecchio cane spesso solo a casa, il cui appartamento è quindi il luogo d’incontro ideale.
Oltre agli amici del condominio, c’è una cagnolina che osserva Max dal palazzo di fronte con occhi innamorati: Gidget è un soffice Volpino di Pomerania e ogni giorno domanda a Max quali sono i suoi progetti del giorno e poi resta a guardarlo per tutto il tempo…
La tranquilla vita di Max viene sconvolta dall’arrivo in casa di un enorme cagnolone, Duke. La convivenza tra i due non è semplice ma ben presto, perdendosi in città e senza collari, dovranno mettere da parte simpatie o antipatie e unire le forze per ritrovare la strada di casa.
Soli per le vie della città (e nelle sue fogne), i due si ritroveranno spesso a dover fuggire, dai funzionari del Controllo Animali, dal coniglio Nervosetto e dalla sua banda degli Animali Abbandonati (Liberi sempre! Addomesticati mai! è il loro motto)… Nel frattempo, richiamati all’ordine da Gidget, anche tutti gli altri animali del palazzo di Max (Nonnotto compreso) sono scesi in strada per ritrovarlo.
Per gli amanti del film (o per chi preferisce leggere), diversi sono i titoli che trovate in libreria legati alla pellicola e tutti editi da Fabbri Editori. Scopriamoli insieme.
Pets. La storia
La storia del film è tutta da leggere nel volume Pets. La storia.
I segreti di Pets. Fun Book
Un libro da personalizzare, con più di 100 sticker da attaccare sul libro stesso o dove si preferisce. Disegni da colorare, giochi, pagine da disegnare e da scrivere.
Pets. Mega Sticker
Come dice il titolo stesso, tantissimi sticker (più di 1000) e tanti giochi con i protagonisti del film.
Pets. Una squadra speciale
Un libro con giochi, quiz, pagine da completare e più di 100 sticker.
Pets. Tutti gli amici di Max. Libro gioco
Un libro con tante scene del film di animazione da completare con tanti sticker e un test di memoria finale per mettersi alla prova.
Pets. Pelosi e contenti
Un albo illustrato in cui ci vengono presentati Max, la sua vita con Katie e tutti i suoi amici, fino all’arrivo di Duke.