Cos’è che sta terrorizzando un’intera città? Chi è quell’essere che morde tronchi d’alberi e marciapiedi? Oh no… il lupo mannaro è riuscito a scappare dalla sua gabbia! E adesso che succederà? Chi scappa a destra, chi a sinistra, chi si nasconde dentro casa. Dov’è diretto? Nessuno lo sa e persino l’esercito ha troppa paura per intervenire. Cosa vorrà mai quell’essere orripilante, con quei dentoni e quelle zampacce? Un’avventura tutta da scoprire che metterà a soqquadro un’intera città e dal finale inimagginabile. Una storia che suggerisce di non badare alle apparenze perché, in fondo, niente è mai come sembra!
Scritto da Michael Rosen, già autore del bestseller A caccia dell’orso, illustrato da Chris Mould, L’uomo lupo in città non spaventerà nessun bambino, anzi, lo farà sbellicare dalle risate.
Piuma Bianca è la star del circo Buffalo Bill e coi suoi numeri ha incantato il pubblico di ogni parte del mondo, da Venezia a Rio de Janeiro. Cavalva cavalli selvaggi, tira con l’arco, combatte contro enormi orsi pelosi, insomma, nulla è impossibile per lui. Un giorno, il circo arriva in un vecchio villaggio indiano in cui tutto ricorda il farwest grazie alle suggestive illustrazioni. Il villaggio è felice d’ospitare un diversivo tanto atteso ma, da subito, Piuma Bianca appare come un volto familiare e infatti, dopo un po’, uno dei vecchi del villaggio riconosce nel giovane acrobata niente meno che il nipote di Piuma Grigia. Dunque Piuma Bianca appartiene a quei luoghi e a quella tribù. Ritrovate le sue radici, il giovane non sa cosa fare, ripartire col circo e continuare a girare il mondo o fermarsi almeno per un po’? Dalla penna dell’argentino Pablo Zweigg una storia che ne evoca tante altre, per cui, cari genitori, cominciate pure con le vostre ricerche su Buffalo Bill e Calamity Jane e non fatevi trovare impreparati dai vostri kidz!
Entrambi i libri sono editi da Sinnos nella collana LEGGIMIPRIMA, che grazie all’uso della font maiuscola permette e facilita la lettura dei piccoli.