Youkid, il portale delle recensioni di libri per bambini e ragazzi

Il piccolo principe: il trailer

Aiutaci a crescere

Il piccolo principe  è certamente l’opera più conosciuta di Antoine de Saint-Exupéry. Sono passati più di cinquant’anni dalla pubblicazione del libro, il 6 aprile 1943, per i tipi di Reynal & Hitchcock in inglese (e qualche giorno dopo in francese). Da allora Il piccolo principe non ha mai smesso di vendere e scommetto che anche voi l’avrete letto almeno una volta, da piccoli o da grandi.

Pensandoci un po’ su, ho già tre copie del libro (quella tascabile, un albo cartonato e l’edizione tascabile francese), ma credo che prestissimo arriverò a quattro, perché sono molto curiosa di leggere la nuova traduzione, approvata dagli eredi dell’autore, realizzata da Beatrice Masini.

Tra i miei scaffali, c’è anche Il Pilota e il Piccolo Principe. La vita di Antoine de Saint_Exupéry di Peter Sís, un albo illustrato per viaggiare nella vita dello scrittore, con un finale poetico e aperto (questo albo è, a buon merito, tra i dieci migliori libri illustrati del 2014 secondo il New York Times)

 Ma le novità legate a questo piccolo libro sembrano non finire mai, ed è in arrivo una nuova versione cinematografica… Ve ne avevamo già parlato questa estate, ma ora è arrivato il trailer!

Nell’ottobre del 2015 (un po’ prima di quanto era stato precedentemente annunciato) arriverà nelle sale cinematografiche il film di animazione de Il piccolo principe,  con la regia di Mark Osborne, regista anche del fortunato Kung Fu Panda.

Il trailer ci fa scoprire qualcosa in più: sarà una storia nella storia, e scopriremo (o meglio, ritroveremo) Il piccolo principe grazie agli occhi di una bambina e al suo rapporto con un vicino di casa, un vecchio un po’ stravagante, che le farà conoscere le pagine di quest’opera senza tempo.

Quanta dolcezza e magia (e sorrisi) ci sono in poco più di un minuto di trailer?

Ti è piaciuto

"Il piccolo principe: il trailer"?

Allora potrebbe interessarti anche...

pedro-galletto-coraggioso-02

Pedro galletto coraggioso, al cinema!

Il coraggio non è non aver paura. (Giovanni Falcone) Se chiedi al tuo bambino cosa significhi essere coraggioso, scommetto che ti risponderà “Non aver paura!”.

AliceThroughtheLookingGlass

Alice Through the Looking Glass

Il film sarà nelle sale italiane il 25 maggio del 2016 ma, dopo un primo trailer reso noto lo scorso novembre, ritornano le anticipazioni su Alice

Ti piace Youkid?
Iscriviti alla newsletter!