Per i quattro minuti che impiegherete a leggere questo post, lasciate fuori dalla porta i preconcetti: qui si parla di Twilight!
Come possiamo ignorare la saga che da quattro anni ha influenzato tantissimo Kids e meno Kids, mettendo in moto tutto un rifiorire (para)culturale da milioni e milioni di dollari?
Ma anche di Euro e di pressoché qualunque valuta monetaria del Pianeta: insomma questi vampiri belli e buoni sono la ragione per cui i vostri Kids leggono ciò che leggono, sono la matrice che ha plasmato i desideri degli editor di molte case editrici e collane narrative teen oriented.
Se non dalla porta, Bella, Edward e Jacob entreranno dalla finestra, dunque è bene che siate informati.
Sappiate dunque che è uscito il primo trailer dell'ultimo capitolo della saga, in cui Edward Cullen e Bella Swan coronano il loro sogno d'amore diventando genitori della piccola Renesmee – nome che svetterà in cima alle classifiche anagrafiche anglofone in tempo record, con una storia romantica alle spalle (da non svelare onde evitare spoiler agli interessati).
In effetti di pancione e di parto si è parlato molto nell'ultimo film nelle sale Breaking Dawn part 1, dove però vero protagonista è stato il concepimento della vampirina.
Il salto in avanti è enorme e pure carpiato: dall'ansia della prima volta, ora vedremo la coppia più inviadiata dalle teen cuore di panna misurarsi con i cliché di paternità, maternità e di famiglia.
Tutto condito in salsa epica, poiché sapete, all'ultima puntata i fuochi d'artificio non possono e non devono mancare!
Allo stato attuale delle nostre conoscenze in merito, si può sperare solo una cosa: speriamo che non propongano il modello asfisiante di famigliola indistruttibile, fatta di un sacco di principi a cui si fa una fatica della malora stare dietro, ma ai quali bisogna-stare-dietro-ne-va-dell'onore.
No dai, almeno questo risparmiatelo alle teen già frustrate dai modelli pressoché inarrivabili che vedono in ogni sito e video.
… Certo che però il casting di Renesmee è stato fatto con i fiocchi!