Youkid, il portale delle recensioni di libri per bambini e ragazzi

Momo e i misteri del tempo

Una bambina contro i signori grigi che vogliono impadronirsi del tempo degli uomini...
Lo hai già letto? Ti è piaciuto? Dicci quanto!
[Voti: 0 Media valutazione: 0]

Non tenertelo per te: condividi!

Aiutaci a crescere

Proseguiamo con Leggere mi piace, la rubrica che poi è un vero e proprio progetto: vogliamo invogliare i ragazzi a leggere e a dire che cosa ne pensano di ciò che leggono. E da oggi anche di ciò che guardano!

Piccoli recensori crescono, anche di film: siamo fermamente convinti che ogni tipo di narrazione sia ottima per crescere con intelligenza!

La recensione più letta e più apprezzata vincerà un premio, ovviamente un premio dotato di pagine. Valgono i like su Facebook, i retweet e l’aggiunta ai preferiti su Twitter, i commenti direttamente sul sito, insomma, vale proprio tutto basta che lasciate una traccia della vostra lettura. Divertitevi con noi!

 

di Eleonora Murgia 2 E

Nuovo Collegio della Missione

momo copertina

Autore:Michael Ende

Titolo:Momo

Casa editrice:Langomesi

Genere:Romanzo

Lingua originale:Tedesco

Protagonisti:Momo

Antagonisti:Signori grigi

Pubblicazione:1973

 

TRAMA

Vicino ad una citta` senza nome, ci sono i resti di un piccolo ed antico anfiteatro.Qui si rifugia una bambina, Momo, povera, dalle misteriose origini. I cittadini trovano in Momo delle potenzialita` fuori dal comune: fa sbocciare la fantasia dei suoi coetanei, e` capace di riappacificare gli animi litigiosi, di far comprendere gli errori e trovare le soluzioni dei problemi e questo anche grazie alla sua capacita` di ascoltare .

Tutto e` tranquillo per Momo e i suoi amici, finche` la citta` non viene invasa dai signori grigi, vestiti di scuro dal volto cinereo, che mirano ad impadronirsi del tempo degli uomini. Il resto scopritelo da soli…….

 

Ti piace Youkid?
Iscriviti alla newsletter!