Youkid, il portale delle recensioni di libri per bambini e ragazzi

Hilda e il Gigante di Mezzanotte

Lo hai già letto? Ti è piaciuto? Dicci quanto!
[Voti: 0 Media valutazione: 0]

Non tenertelo per te: condividi!

Aiutaci a crescere

Hilda ha capelli blu, stivali rossi e gambe a stecco. Hilda è una bambina con il talento di fare amicizia con tutti! Ma proprio tutti! Perché non ha paura di chiedere ed essere curiosa.

HILDA-E-IL-GIGANTE-DI-MEZZANOTTE1-575x856

Cari amici di YouKid, mi ritrovo davanti un fumetto di Bao Publishing della collana Ba Bao. Quelle più adatta a voi Kiddos, per intenderci, ma che amano tanto anche i vostri genitori. Hilda e il Gigante di Mezzanotte è il secondo volume nelle avventure di questa bimba sensibile e divertente mentre il primo si intitola Hilda e il Troll.

Come avrete capito, Hilda fa amicizia con creature davvero speciali. Nel volume che sta davanti al mio naso, la piccola si ritroverà a sentirsi un gigante e a sentirsi minuscola nel giro di 48 pagine a colori e a conoscere i minuscoli e invisibile Elfi e il Gigante Jorgen. Un’evoluzione della specie tra miti antichi e moderni, scritta con l’incanto delle fiabe.

I disegni del favoloso Luke Pearson sono delicati, ma al tempo stesso incisivi e alla Daze qui scrivente, ricordano i cartoni animati russi, tipo Cheburashka.

ex libris

L’edizione è curata come ogni pubblicazione Bao, cartonata con il dorso telato e glitterato. E poi come potreste perdervi un libro il cui genere è: Bambine Furbissime?

Intanto, godetevi un’anteprima su Issuu, non ve ne pentirete!

 

Ti piace Youkid?
Iscriviti alla newsletter!