Hilda ha capelli blu, stivali rossi e gambe a stecco. Hilda è una bambina con il talento di fare amicizia con tutti! Ma proprio tutti! Perché non ha paura di chiedere ed essere curiosa.
Cari amici di YouKid, mi ritrovo davanti un fumetto di Bao Publishing della collana Ba Bao. Quelle più adatta a voi Kiddos, per intenderci, ma che amano tanto anche i vostri genitori. Hilda e il Gigante di Mezzanotte è il secondo volume nelle avventure di questa bimba sensibile e divertente mentre il primo si intitola Hilda e il Troll.
Come avrete capito, Hilda fa amicizia con creature davvero speciali. Nel volume che sta davanti al mio naso, la piccola si ritroverà a sentirsi un gigante e a sentirsi minuscola nel giro di 48 pagine a colori e a conoscere i minuscoli e invisibile Elfi e il Gigante Jorgen. Un’evoluzione della specie tra miti antichi e moderni, scritta con l’incanto delle fiabe.
I disegni del favoloso Luke Pearson sono delicati, ma al tempo stesso incisivi e alla Daze qui scrivente, ricordano i cartoni animati russi, tipo Cheburashka.
L’edizione è curata come ogni pubblicazione Bao, cartonata con il dorso telato e glitterato. E poi come potreste perdervi un libro il cui genere è: Bambine Furbissime?
Intanto, godetevi un’anteprima su Issuu, non ve ne pentirete!