Sorriso
di Samuele Senes Seconda D
Nuovo Collegio delle Missioni
Ciao, mi presento sono un pittore e vi volevo parlare di un quadro di cui vado molto fiero. Ho usato una tecnica in bianco e nero, e un immagine felice per dare contrasto.
Ho messo come soggetto, al centro del quadro, un bimbo sorridente, che gioca felice in un sereno parco giochi, senza alcun pensiero. Dietro al simpatico bimbo, i suoi genitori sorridono e lo sorvegliano, seduti su una panchina. Come sfondo tanti alberi pieni di uccelli che volano felici, e ogni tipo di animale che spunta dalla folta chioma degli alberi. Tutti a guardare quella piccola creatura innocente che non si accorge di quello che gli succede attorno. Il bimbo rappresenta l'innocenza degli uomini; gli animali che lo guardano sorridendo rappresentano l'attenzione di cui ha bisogno un bambino, e i genitori che guardano il loro figlio contento e spensierato esprimono la felicita.
Il mio quadro ha una cornice bianca, mite, senza nessuna espressione di vivacità, così che non desti troppa attenzione. Il quadro é grande ci vuole almeno un metro quadrato di parete per esporlo. Il suo titolo è: Sorriso. L'ho chiamato così perché esprime felicità e gioia nonostante una tecnica in bianco e nero. É il mio quadro migliore e credo avrà successo e spero rimarrà nella storia. Se lo volete vedere vi aspetto nella mia scuola. A presto Samuele