Vi ricordate del Muse, il bellissimo museo delle scienze a Trento progettato da Renzo Piano di cui vi abbiamo parlato qui su YouKid qualche mese fa? Sono sicura di si perché è davvero strepitoso e in più è ricchissimo di attività pensate apposta per voi kids curiosi e desiderosi di imparare sempre cose nuove.
Ora che siamo in periodo di feste, lucine colorate ovunque e jingle bells a profusione il Muse ha pensato ad una serie di appuntamenti con Babbo Natale per tutto il periodo natalizio. Tutti i weekend alle 16 fino al 6 gennaio c’è infatti L’angolo del racconto di Babbo Natale per bambini dai 3 ai 10 anni. Qui il magico signore vestito di rosso vi accompagnerà alla scoperta della scienza attraverso il teatro con 3 spettacoli.
- Fino al 22 dicembre è in scena “Piccolo dinosauro grunch”, un racconto in cui il protagonista è un dinosaurino che seguiamo nel giorno del suo compleanno con tutti i preparativi che comporta. Cosa si mangia? Chi si deve invitare? Come si rende una giornata speciale nell’era giurassica?
- “La mia amica ape Rina” è invece in programmazione fino al 29 dicembre. Qui un agricoltore molto simpatico racconta a tutti i bambini la vita della sua amica ape chiamata Rina. Il racconto è emozionante e prevede un’interazione diretta attraverso i sensi e le immagini per addentrarsi a pieno nell’affascinante e complesso mondo delle api.
- Poi fino al 6 gennaio c’è in scena “Le cose schifose”. Uno spettacolo esilarante in cui cadono tutti i tabù. Il detective Sterco Holmes e la professoressa Caccons vi guideranno alla scoperta della cacca…ebbene si perché anche dagli escrementi si possono sapere un sacco di cose interessanti sugli animali. Basta non essere schifiltosi e il divertimento è assicurato!
Ma il Muse è ricco di attività per kids e, anche se per dicembre i posti sembra che siano esauriti, a gennaio prenotatevi per la Nanna al Muse. È la possibilità per bambini dai 5 ai 10 anni di trascorrere una magica notte all’interno del museo per vivere avventure tra orsi, lupi, balene ed antenati preistorici. La notte specialissima prevede una caccia al tesoro, attività creative, giochi e spettacoli a tema scientifico in atmosfera ovattata e soffusa. E dopo aver vissuto avventure tra rettili, piante tropicali, fossili, montagne ed ere glaciali al mattino per tutti i bambini c’è una buonissima colazione “scientifica”.
Buon divertimento al Muse!