Youkid, il portale delle recensioni di libri per bambini e ragazzi

Parliamo con… Teo Benedetti

Video intervista a Teo Benedetti e il suo Tomatito, direttamente dal libro La via del Pirata. Li abbiamo incontrati a Sanremo, posto di mare!
Lo hai già letto? Ti è piaciuto? Dicci quanto!
[Voti: 0 Media valutazione: 0]

Non tenertelo per te: condividi!

Aiutaci a crescere

Una nuova serie sui pirati con protagonista il bambino Tomatito

Ciao Kiddies! Ho incontrato Teo Benedetti al Festival Immaginaria di Sanremo (ricordate?)

Con lui abbiamo parlato di pirati e nello specifico di Tomatito il protagonista del suo libro La via del pirata. Pronti?

 

Il libro

Tomàs De La Suerte y Vamonos, detto Tomatito, vuole diventare il braccio destro del famigerato Terrore Barbuto, un capitano pirata che imperversa nei Dieci Mari e Mezzo del Golfo del Pessimo. Giunto al cospetto del capitano dopo essersi intrufolato a bordo della sua ammiraglia, la Pan Bagnato, Tomatito non raggiunge il suo scopo: infatti solo chi decide di percorrere la Via del Pirata e completa tutte le missioni può candidarsi come pirata al fianco del Terrore Barbuto. Ed è così che il bambino accetta l’incarico e si prepara ad affrontare la prima sfida con il suo sogno in tasca: attraversare, un giorno, le onde del Golfo del Pessimo, nelle vesti di un feroce pirata e a comando di una nave tutta sua. Una nuova serie sui pirati con protagonista il bambino Tomatito.

L’autore

Teo Benedetti, lucchese, classe 1981, vive e lavora in un mondo di fumetti e giochi di ruolo. Redattore, grafico, ghostwriter e blogger, ama la lettura, il cinema, la fotografia contrastata, gli strumenti scordati, la Lego e raccontare storie surreali. Il Terribile Tomatito è il suo debutto nella narrativa per ragazzi.

Ti è piaciuto

"Parliamo con… Teo Benedetti"?

Allora potrebbe interessarti anche...

Ti piace Youkid?
Iscriviti alla newsletter!