In un video che da qualche giorno gira sul web il regista, vestito da scheletro, fa gli auguri ai suoi fans comodamente seduto sulle ginocchia d Babbo Natale. E coglie l'occasione per ricordare i 20 anni dall'uscita di uno dei suoi film più riusciti: The Nightmare beffare Christmas.
Era il 29 ottobre del 1993 quando il film uscì nelle sale americane.Con le sue atmosfere gotiche e dark, il cartone rappresentava una novità assoluta. Era un film sul Natale ma non la solita commedia zuccherosa: niente folletti e bambini felici ma uno scheletro, Jack Skellington, stufo di abitare nel mondo di Halloween e desideroso di scoprire il Natale (e di rubarlo). Per far parte di un regno diverso, Jack sarà disposto a tutto, anche a rapire Babbo Natale e a sostituirsi a lui nella consegna dei regali.
La storia, che ha affascinato e spaventato generazioni di bambini, ha riscosso da subito un grande successo da parte della critica e del pubblico. Con le musiche coinvolgenti di Danny Elfman, cantate nella versione italiana da Renato Zero, il cartone è rimasto nel cuore di molti. E a 20 anni di distanza c’è da scommettere che ci sarà qualcuno che lo rivedrà, anche questo Natale.