Sono passati alcuni mesi da quando vi abbiamo invitato a fare un giro nella casa sull’albero grazie a The Treehouse app (ve ne abbiamo parlato qui); ora The Treehouse si è trasformato in un marchio e ha in cantiere diverse novità, la prima è disponibile da novembre su Google Play e si chiama What’s Inside: my body. Questa applicazione fa parte di una serie (What’s inside, appunto) e si propone di far conoscere ai bambini quella macchina meravigliosa, nota e misteriosa allo stesso tempo, che è il corpo umano.
Si parte da un bambino, coperto per benino (cappotto, guanti, scarponcini) e, strato dopo strato, scoprirete cosa c’è sotto i vestiti, sotto la pelle, sotto i muscoli, fino ad arrivare alle ossa e a sentire il cuore che batte. Per ogni strato poi potete fermarvi a giocare, scoprendo divertenti animazioni.
Come per il loro lavoro precedente, anche qui uno dei punti di maggior pregio dell’applicazione è l’attenzione per i disegni e i colori (realizzati a mano, anche in questo caso, da Riccardo Francaviglia e Margherita Sgarlata); le musiche sono di Laura Francaviglia, l’applicazione è senza testi, semplice e intuitiva anche per i bambini più piccoli. Per il momento, come vi abbiamo accennato, What’s Inside: my body è disponibile solo su Google Play (qui), ma la versione iOS è già in cantiere così come la seconda uscita della serie (ovvero: What’s Inside: my house). Seguiteli, su facebook o twitter, per rimanere aggiornati su che cosa si nasconderà dentro The treehouse.