Dopo il simpatico concorso indetto la scorsa estate da Vis, azienda valtellinese che si occupa di produrre confetture alla frutta di qualità, in questi giorni è arrivata l’app interattiva che racchiude le storie inventate dai tre vincitori. Qualche mese fa infatti era stata chiesto alle mamme e ai papà di inventare una storia che avesse come protagonisti i frutti del bosco e di inviarla al sito dedicato al concorso. Sono state raccolte 259 fiabe (che trovate tutte sul sito per poterle leggere) e sono stati poi decretati i tre vincitori che si sono aggiudicati la possibilità di vedere la propria favola trasformata in applicazione.
“Le storie del bosco” è un’app interattiva scaricabile gratuitamente da Google play o App store (già dal 15 novembre) che racchiude tre fiabe nate dalla fantasia dei genitori: “La principessa che aveva paura della frutta”, “Lampo e Tagna” e “Il tesoro e l’arcobaleno”. Storie ironiche, originali, colorate e dolci a tutta frutta con musica e belle illustrazioni pensate per bambini fino ai 6 anni.
C’è una Biancaneve che non vuole più mangiare mele perché traumatizzata dalla brutta esperienza avuta, la storia di un amore apparentemente impossibile tra un lampone e una castagna e quella di una fragola coraggiosa che viaggia alla scoperta del mondo ed incontra tanti amici-frutti colorati fino a formare l’arcobaleno. Tutte fiabe semplici e divertenti pensate oltre che per intrattenere i piccoli anche per stimolare nei bambini l’amore per la frutta, che a volte è difficilissima da apprezzare fino a una certa età.
I bimbi sicuramente si divertiranno ad immergersi nel bosco incantato in un mondo di fragoline, castagne, lamponi e avventure e magari dopo troveranno la frutta molto più simpatica. Tentar non nuoce! Io ho scaricato l’app ed è davvero carina, approvata!