Come sapete, spesso mi piace darvi consigli su dove potete andare a trovare informazioni interessanti. Ecco, se cercate curiosità, informazioni, classifiche e immagini fichissime, allora il primo posto dove volete andare è proprio l'antro atomico del Dottor Manhattan.
Il Dottore è un tipo molto attivo che passa le sue giornate a stillare classifiche e classificare immagini, ma non solo. Iniziamo dalle cose più semplici ma anche più utili: le recensioni senza spoiler ovvero: volete sapere se andare a vedere un film senza che qualcuno, nemmeno per sbaglio, vi dia qualche indizio sulla trama. Qui andate sul sicuro.
La mia preferita: la raccolta di immagini fichissime e di tutte le spiegazioni che i casi meritano (rdifedtlscicm). Mi rendo conto che stiamo parlando di una categoria abbastanza ampia, però, ora della fine, sta a voi lettori scegliervi i contenuti che più preferite. Beh, in questa rdifedtlscicm passiamo da una comparazione tra tutte le altezze dei vari robottoni che si sfidano e scontrano dal cinema ai fumetti (da Pacific rim a Mazinga, per intendersi). Ma non solo, incontriamo anche le 60 pubblicità di videogiochi da "lacrime napulitane". Goduria level, over 9000!
Una delle sue occupazioni più riuscite, secondo chi vi scrive, è il riassunto delle prime puntate di molti cartoni animati. Ad esempio, qui potete trovare il primo episodio delle Tartarughe Ninja (Teenage Mutant Ninja Turtles). Commentato in maniera divertente e con una marea di dettagli che sicuramente ci eravamo persi.
Altra chicca: le classifiche tipo film + aggettivo degli anni XX. Cioè, io la definisco così. Mi riferisco ad esempio a questo: i 15 film di fantascienza degli anni 90 e duemila sottovalutati. Ma ce n'è un'altra per gli anni 80, o 70. Insomma, se finite sul blog del dottore non dimenticatevi il blocchetto degli appunti.
Ultimo, ma non ultimo, l'elenco di tutte le varianti e spinoff di una cosa. Ad esempio tutti i simbionti marvel che derivano da Venom e poi Carnage ecc ecc. Cioè, il Doc si cerca tutte le immagini, le elenca per bene e ci spiega chi deriva da cosa e perché. Un vero spettacolo, per gli appassionati del genere.
C'è tanto altro e ce n'è per tutti i gusti. State ancora indugiando? Il dottor Manhattan vi aspetta!