Tutti noi, chi più chi meno, ci facciamo delle domande esistenziali sul senso della vita, su chi siamo, da dove veniamo e qual è il nostro scopo nel mondo (domande impegnative!). Ovviamente sappiamo anche che non c’è una risposta giusta, ognuno ha la sua personale interpretazione a volte basata anche sulla fede. A queste domande si troveranno a dover dare una risposta Aurore e il suo popolo, i protagonisti della nuova graphic-novel edita da Tipitondi-Tunuè.
Di questo nuovo progetto editoriale dedicato a bambini, ragazzi e young adults vi avevamo già parlato a proposito del Piccolo pierre e adesso, precisamente dal 20 giugno, è in libreria un’altra avvincente storia a fumetti pronta a tenerci compagnia: “Aurore” di Enrique Fernandez.
Aurore è una bambina dagli occhi azzurri e i capelli rossi che vive nelle innevate terre del Nord e un giorno a causa di un maleficio viene trasformata in pietra, un evento che causa scompiglio e disorientamento nella sua tribù. Aurore ha perso anche la memoria e l’unico modo per tornare alla sua vita di prima e dai suoi genitori è quello di scrivere una canzone che le nasca dal cuore e rappresenti le sue radici, i valori fondamentali della sua terra e le sue tradizioni più intime per ridare un’identità alla sua tribù oltre che a sé stessa. La bambina non sa proprio da dove cominciare perché non è affatto un’impresa facile! Si metterà così in viaggio guidata da Vokko, un misterioso animale della foresta, pronto a farle da guida spirituale alla scoperta di valori fondamentali della vita.
Una fiaba magica ed originale dalle atmosfere mistiche lontane e misteriose, scritta in modo ironico e divertente. Vi appassionerà di sicuro e Aurore vi sarà simpaticissima!