Proseguiamo con Leggere mi piace, la rubrica che poi è un vero e proprio progetto: vogliamo invogliare i ragazzi a leggere e a dire che cosa ne pensano di ciò che leggono.
Piccoli recensori crescono, ma soprattutto grandi lettori si allenano nello sport più bello del mondo! La recensione più letta e più apprezzata vincerà un premio, ovviamente un premio dotato di pagine. Valgono i like su Facebook, i retweet e l’aggiunta ai preferiti su Twitter, i commenti direttamente sul sito, insomma, vale proprio tutto basta che lasciate una traccia della vostra lettura. Divertitevi con noi!
Vogliamo ricordarvi che è possibile votare soltanto durante la settimana in cui la recensione è pubblicata. Non fatelo anche dopo, altrimenti vengono alterati i risultati. Grazie!
Hey, perché non date un'occhiata anche agli altri nostri post?
La Redazione HK
L’ ombra infondo al mare
di Edoardo Cotza
Autore: Geoffrey Trease
Casa Editrice: Arnoldo Mondadori
Kate – la protagonista – durante la sua lunga vacanza in Russia, dove ha accompagnato suo padre, un famoso medico, scopre la dittatura e i traffici illegali degli uomini del governo.
Kate insieme a tre cari amici Russi, diventa la conduttrice di numerose avventure che si svolgono quasi tutte sulle coste della Crimea, il cui mare nasconde grandi segreti millenari.
Il momento che dà una svolta alle tante avventure è sicuramente quando Kate si fa portare sulla costa panoramica per ammirare il paesaggio ed aspettare la notte .
Quella che doveva essere una simpatica passeggiata si trasformò in una scoperta e successiva fuga. Infatti Kate con gli amici, scoprono una grotta , all’ingresso v’era tanto buio e, solo grazie alla torcia di uno dei loro riuscirono ad illuminare il tragitto ma, all’improvviso delle voci spaventarono i ragazzi: erano gli uomini corrotti del regime che, stavano organizzando l’ennesima truffa.
Al rumore di uno sparo, i ragazzi terrorizzati riescono a fuggire e chiamare la polizia.
Il libro è ricco di episodi avvincenti e personaggi. Mi è piaciuto molto per la descrizione dettagliata dei paesaggi e delle caratteristiche dei personaggi e, per come l’autore è riuscito a trasmettere la suspance durante la lettura di tutto il libro.
Consiglio la lettura a tutti gli appassionati di avventure….