In questo ultimo anno scolastico abbiamo avuto l’occasione di incontrare alcuni scrittori, tra questi l’autore di “Troppo Mitico”, Gianfranco Liori. Anche questa volta l’incontro è avvenuto alla libreria “Tuttestorie” di Cagliari.
Gianfranco Liori è un uomo molto alto, baffuto e simpatico che ci ha raccontato in maniera divertente e scanzonata come è diventato uno scrittore. Abbiamo riso tanto perché lui è un uomo molto solare a cui piacciono i bambini e i loro mondo. Gianfranco Liori ci ha raccontato che ha tre figli, che suona il basso e la chitarra in una band rock e che ha una vera e propria passione per i fumetti infatti ha fondato il "Villaggio Pinguino", la prima libreria di Cagliari specializzata in fumetto; proprio il fumetto è spesso, nei libri del nostro autore, un protagonista importante.
Ma la cosa più bella e che, dopo averci confessato che non ama scrivere horror per adulti, ma scrivere solo libri di avventura, ci ha raccontato la trama del libro che sta scrivendo. Sembra che questo libro sarà molto spiritoso e divertente e avrà un gran finale. Racconta di questo bambino, appassionato di rock che viene a saper che il suo idolo è in un bellissimo resort……..
Ciao dai ragazzi della prima D e prima E!