Proseguiamo con Leggere mi piace, la rubrica che poi è un vero e proprio progetto: vogliamo invogliare i ragazzi a leggere e a dire che cosa ne pensano di ciò che leggono.
Piccoli recensori crescono, ma soprattutto grandi lettori si allenano nello sport più bello del mondo! La recensione più letta e più apprezzata vincerà un premio, ovviamente un premio dotato di pagine. Valgono i like su Facebook, i retweet e l’aggiunta ai preferiti su Twitter, i commenti direttamente sul sito, insomma, vale proprio tutto basta che lasciate una traccia della vostra lettura. Divertitevi con noi!
Vogliamo ricordarvi che è possibile votare soltanto durante la settimana in cui la recensione è pubblicata. Non fatelo anche dopo, altrimenti vengono alterati i risultati. Grazie!
Hey, perché non date un'occhiata anche agli altri nostri post?
La Redazione HK
La Banda degli invisibili
di Edoardo Masala
Autore : Elisabetta Dami
Titolo: La banda degli Invisibili
Casa Editrice : Piemme Editori
Luogo e data di pubblicazione : Milano, 2007
Informazioni sull’autrice
L’autrice di questo libro poliziesco è Elisabetta Dami, nata a Milano nel 1958. Aveva solo 13 anni quando in punta di piedi entra nel mondo vero e proprio della narrativa. Inizia a lavorare editrice di come correttrice di bozze per la casa editrice di famiglia. A soli 19 anni inizia a scrivere i suoi primi racconti. Fin da giovane assiste bambini malati come volontaria e da questa esperienza nasce l’idea di produrre racconti d’avventura con protagonista un topo, Geronimo Stilton.
Genere letterario:
Questo libro racconta una storia mista tra poliziesco divertente e avventura.
Un libro perfetto per i ragazzi!
Personaggi e caratteristiche particolari
I personaggi sono diversi, JOE CARROT che è il protagonista, adora l’avventura e odia mettersi nei guai, FRANCK che è un genio delle invenzioni, e infine JOE.
Ambiente in cui si svolge l’azione
Città dei conigli
Il libro racconta che la città dei conigli è stata invasa da banconote false. Appena saputo JOE e il suo vecchio amico FRANCK iniziano ad indagare come dei veri poliziotti. La prima sospettata è una coniglia che prima faceva la ladra, e con i soldi rubati ha aperto una galleria. Una notte nel porto FRANCK in cerca d’indizi, viene rapito. Ma, attraverso l’alfabeto Morse riesce a comunicare il nome della barca che l’ha portato via. Dopo essere stati scoperti, il gruppo degli invisibili (che erano quelli che facevano le banconote false) riescono a scappare, ma due di loro vengono presi. Pure la coniglia riesce a scappare e JOE non ci può far nulla.
Il momento più significativo della storia è stato l’inseguimento tra JOE e la coniglia.
Questo libro mi piace perché lo trovo educativo, e di sani principi, insegna che non si deve rubare.
Ognuno di noi deve poter godere di quello che ha.
La banda degli invisibili lo consiglio a tutti quelli che hanno voglia di divertirsi leggendolo!